rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Il Forum Tennis cade a Padova: domenica sfida salvezza contro Cagliari

Ora diventano decisivi i prossimi due incontri che si giocheranno entrambi sui campi in terra del Club di Via Campo di Marte contro avversari più abbordabili

Domenica il Forum Tennis Forlì è stato sconfitto 4-2 in Veneto dal Tennis Club Padova nella 5° giornata del terzo girone della serie A2 di tennis. Una battuta d’arresto che si fa sentire sulla classifica, ma anche sulle prospettive della squadra forlivese in questo campionato, perché alla sconfitta si sono aggiunti gli infortuni più o meno gravi di Giulio Torroni, che non è stato nemmeno schierato dal capitano Fabrizio Flamigni per un risentimento all’adduttore, e di Paolo Rossi che nei primi games del suo incontro ha accusato un dolore alla spalla che gli ha condizionato servizio e diritto.

Ancora una volta il Forum dovrà fare ricorso alle sue migliori doti, a cominciare dalla compattezza di squadra ed il grande senso del gruppo per rincorrere una salvezza ancora ampiamente raggiungibile. A Padova il n.1 della squadra forlivese, Filippo Leonardi, ha giocato alla grande portando a casa il suo singolare e poi, in coppia con Luisi, anche il doppio. Ora diventano decisivi i prossimi due incontri che si giocheranno entrambi sui campi in terra del Club di Via Campo di Marte contro avversari più abbordabili, domenica contro il Tennis Club Cagliari, che schiera il prima categoria croato Antonio Veic, finalista l’anno scorso a San Marino, i 2.5 Emiliano Privato e Marco Porcu, il 2.6 Stefano Mocci, i 2.7 Roberto Montis e Michele Secci, i 3.1 Nicola Comune e Federico Visioli ed il 3.2 Luciano Pitzurra e la domenica successiva contro il Circolo Tennis Bari. Questi i parziali del match di domenica scorsa: Musiani (2.8)-Danko Jordanov (3.4) 6-2, 6-0, Erik Garbin (2.5)-Paolo Rossi (3.1) 6-0, 6-3, Alexandre Sidorenko (2.2)-Alessandro Luisi (2.2) 6-4, 6-3, Filippo Leonardi (2.1)-Mario Radic (2.1) 6-2, 6-3. Sidorenko-Radic b. Zecchini-Pierotti 6-3, 6-1, Leonardi-Luisi b. Musiani-Garbin 6-4, 6-1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Forum Tennis cade a Padova: domenica sfida salvezza contro Cagliari

ForlìToday è in caricamento