rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Tennis, un'altra amara sconfitta: e il Forum Forlì retrocede in serie B

Nella settima giornata del terzo girone di qualificazione la sfortuna non ha mollato la presa sul Forum, visto che il team forlivese domenica ha dovuto fare a meno di ben tre titolari su quattro, fermati da infortuni vari

Il Forum Tennis Forlì chiude con una sconfitta casalinga per 5-1 contro il Circolo Tennis Bari il suo campionato di A2. Una sconfitta che formalizza la retrocessione in serie B, in realtà maturata già nella giornata precedente. Nella settima giornata del terzo girone di qualificazione la sfortuna non ha mollato la presa sul Forum, visto che il team forlivese domenica ha dovuto fare a meno di ben tre titolari su quattro, fermati da infortuni vari.

Contro i pugliesi erano assenti infatti il n.1 Filippo Leonardi, infortunatosi alla caviglia nel torneo Itf di Maribor, Giulio Torroni e Paolo Rossi. Nei singolari Alessandro Luisi (2.2) ha battuto Alberto Cristofaro (2.4) 6-2, 6-4, Alessandro Zecchini (3.1) è stato sconfitto 6-0, 6-0 da Juan Manuel Ferrer (2.4), Fabio Pierotti (3.4) ha ceduto 6-2, 6-2 a Marco Micunco (2.6), Daniele Gaspari (4.2) ha perso 6-0, 6-0 contro Gianluigi Angelini (2.7). Nei doppi sconfitti Luisi-Pierotti contro Ferrer-Cristofaro e Flamigni-Zecchini per 6-1, 6-3 contro Angelini-Micunco. Smaltita la delusione il capitano Fabrizio Flamigni è già pronto a ripartire con l’entusiasmo e la passione di sempre.

"Ho parlato con i ragazzi - ha esordito Flamigni -. La serie B riparte dalla conferma di Filippo Leonardi, penso che anche Torroni e Luisi rimarranno, sto cercando di migliorare la rosa dal punto di vista del vivaio, vediamo se riusciremo a portare a Forlì Raffaele Martignani, un giovane piuttosto forte. Ripartendo dalla serie B gli stimoli non ci mancheranno, perché è chiaro che in quella categoria saremo un po’ più vincenti e protagonisti. Non so con quali velleità di promozione in questo momento, ma sicuramente ci proveremo. Io di sicuro dedicherò a questa avventura la passione di sempre. Peccato, perché l’annata era partita bene, sconfitta 4-2 contro il Ct Massa, la più forte del girone, e 3-3 contro Milano, poi non ci è girato più nulla bene, c’è stata una serie di infortuni che hanno un po’ affossato le nostre speranze di salvezza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, un'altra amara sconfitta: e il Forum Forlì retrocede in serie B

ForlìToday è in caricamento