rotate-mobile
Sport

Tennis, playout serie B: sconfitta in Puglia per Forlì senza il numero uno Leonardi

Senza il numero 1 Filippo Leonardi, infortunatosi domenica scorsa nel primo confronto di play-out, è una sconfitta che ci può stare, ma come detto il Forum ha la possibilità di giocare il match decisivo in casa e nel caso rientrasse Leonardi potrebbe cullare qualche speranza di salvare la serie B

Una sconfitta che si può ribaltare nel match di ritorno, sui campi di casa. Il Forum Tennis Forlì è stato battuto 4-2 in Puglia dal Circolo Tennis Maglie nel match di andata del turno finale dei play-out. Senza il numero 1 Filippo Leonardi, infortunatosi domenica scorsa nel primo confronto di play-out, è una sconfitta che ci può stare, ma come detto il Forum ha la possibilità di giocare il match decisivo in casa e nel caso rientrasse Leonardi potrebbe cullare qualche speranza di salvare la serie B. Intanto in Puglia i forlivesi hanno venduto cara la pelle, vincendo i match che si potevano vincere, cosa che nel tennis non è sempre scontato.

Forse, con un po’ di fortuna in più, poteva anche finire 3-3, ma va detto che i pugliesi non hanno schierato (come del resto mai quest’anno) il loro n.1, Lamine Ouahab (1° categoria). Nei singolari 3-1 per il Ct Maglie. Alessandro Moretti (3.1) ha battuto 6-1, 6-1 il capitano del Forum, Fabrizio Flamigni (4.3), Fabio Pierotti (3.4) ha ceduto 6-0, 6-0 a Mattia Leo (3.1), Alessandro Zecchini (3.2) è stato sconfitto 6-4, 6-2 da Pierpaolo Puzzovio (2.8). Punto romagnolo grazie a Giulio Torroni (2.3) che non ha dato scampo (6-0, 6-2) a Daniele Iamunno (2.5). Nei doppi Tozrroni-Zecchini hanno sconfitto Iamunno-Costa 6-4, 6-3, mentre Flamigni-Pierotti sono stati sconfitti 6-2, 6-2 da Moretti-Leo. Ora tutte le attenzioni sono per il match di ritorno, per il Forum mantenere la serie B sarà difficile, ma non impossibile se Leonardi sarà della partita.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, playout serie B: sconfitta in Puglia per Forlì senza il numero uno Leonardi

ForlìToday è in caricamento