rotate-mobile
Sport

In Piazza la carica dei bimbi con Panatta, Lucchetta, Graziani e Chechi

Il centro si è trasformato per l'intera mattinata in una vera e propria palestra a cielo aperto

Piazza Aurelio Saffi ha ospitato l’ultima tappa dell’edizione 2018 di "Banca Generali - Un Campione per Amico". Più di 600 bambini delle scuole elementari e medie della città forlivese hanno avuto l’opportunità di giocare e divertirsi con quattro grandi campioni dello sport italiano: Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Jury Chechi. Il centro si è trasformato per l'intera mattinata in una vera e propria palestra a cielo aperto: palleggi, rovesci, punizioni, capriole, lo sport e i bambini attori protagonisti sul palcoscenico cittadino. Alla manifestazione hanno partecipato anche il sindaco Davide Drei e l'assessore allo Sport, Sara Samorì.

"Un Campione per Amico" in Piazza Saffi

"Siamo ogni anno stupiti, emozionati e felici di riscontrare tanto entusiasmo e partecipazione, confermato anche qui a Forlì, ultima tappa del nostro tour,  tra bambini e adulti, perché la nostra manifestazione non ha un valore esclusivo, bensì è in grado di includere le comunità che incontriamo - ha dichiarato Adriano Panatta - “Banca Generali Un Campione per Amico" ha successo perché agevola, attraverso lo sport, il contatto umano trasferendo quei sani valori, determinanti per diventare campioni nella vita prima ancora che nella competizione sportiva".

"Siamo molto contenti per aver chiuso a Forlì l’edizione 2018 di "Banca Generali - Un Campione per Amico" - spiega Alessandro Mauri, area manager di Banca Generali Private in Emilia Romagna e Toscana -. Crediamo fortemente che i valori positivi trasmessi ai giovani da queste quattro leggende azzurre, uniti al nostro impegno per l'educazione finanziaria al fianco di Abi e Feduf, possano aiutare la crescita dei nostri ragazzi e sensibilizzare l'opinione pubblica su temi di grande impatto sociale come quelli promossi da The Human Safety Net".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Piazza la carica dei bimbi con Panatta, Lucchetta, Graziani e Chechi

ForlìToday è in caricamento