rotate-mobile
Sport

FulgorLibertas, dopo il ritiro la mano del giudice sportivo: 30mila euro di multa

Dopo l'inglorioso ritiro dal campionato di serie A2 Gold, arriva anche la mano del giudice sportivo, che multa la società. A mettere il sigillo formale sulla “fine” anzitempo della corsa della Fulgor in campionato è il il Giudice Sportivo Nazionale

Dopo l'inglorioso ritiro dal campionato di serie A2 Gold, arriva anche la mano del giudice sportivo, che multa la società. A mettere il sigillo formale sulla “fine” anzitempo della corsa della Fulgor in campionato è il il Giudice Sportivo Nazionale, che ha ricevuto gli atti della FIP, la Federazione Italiana Pallacanestro sul ritiro della Fulgor Libertas Basket Forlì.
 

Dopo aver analizzato il dossier, il giudice sportivo ha pertanto, come era scontato, disposto l'esclusione della società dal Campionato di Serie A2 Gold, con la possibilità di partecipare ai campionati a libera partecipazione dalla prossima stagione sportiva. Quindi il “libero tutti”: è stato disposto lo scioglimento del vincolo degli atleti tesserati senior e l'annullamento di tutte le partite già disputate finora nel Campionato di Serie A2 Gold. Il Giudice Sportivo Nazionale, infine, ha inflitto alla Fulgor Libertas Basket Forli' l'ammenda pecuniaria di 30.000 euro e la sanzione di un anno di inibizione fino al 4 gennaio 2016 a Mirela Mihaela Chirisi, legale rappresentante pro tempore della società, compagna del patron Boccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FulgorLibertas, dopo il ritiro la mano del giudice sportivo: 30mila euro di multa

ForlìToday è in caricamento