rotate-mobile
Sport

Fulgor Libertas: gli imprenditori portano a 300mila il capitale sociale

Presentata in Comune a Forlì la nuova nutrita compagine societaria della FulgorLibertas: 46 soci, trenta dei quali nuovi, che dovranno dar corpo agli ambiziosi progetti biancorossi

7, 1000, 46. Ad inizio agosto sono questi i lusinghieri numeri con i quali la FulgorLibertas Basket Forlì si presenterà all'imminente pre-season della sua seconda stagione in LegaDue: 7 come i giocatori finora ufficialmente messi sotto contratto – Nardi, Freeman, Huff, Easley, Campani, Borsato, Natali – 1000 come gli abbonamenti già sottoscritti e 46, ovvero i componenti del nuovo “affollato” assetto societario. Assetto allargato frutto della campagna d'azionariato diffuso.

Fulgor Libertas, aumenta il numero di soci

300MILA EURO - Il battesimo è avvenuto mercoledì in Comune sotto gli occhi del sindaco Roberto Balzani, degli esponenti di tutte le principale associazione di categoria forlivesi e, naturalmente, dei volti nuovi delle stanze dei bottoni di Via Zuelli. 46 nomi, alcuni “di peso” come il presidente della Camera di Commercio, Alberto Zambianchi, altri suggestivi vedi il Basket Club Marini o i ragazzi dei Fluidifikas. La campagna d'ingresso soci – che punta a chiudersi a quota 50 “teste” entro inizio stagione regolare e che dovrebbe portare a una distribuzione equa delle quote all'1% per ciascun titolare – ha portato nelle casse della società 300mila euro complessivi.

REALISMO - “Il nostro progetto ha attirato l'attenzione della Federazione Italiana Pallacanestro: non siamo qui a far proclami, noi siamo già una realtà della pallacanestro” spiega con orgoglio il presidente della FL, Giorgio Grazioso. Una realtà che punta in alto: “Siamo convinti di esserci dotati di una struttura che per passione e competenze potrà portarci in alto perché è solo con la professionalità e con l'intera città a nostro sostegno che domani potremo rivolgerci a sponsor importanti in grado poi di farci fare il salto in A1. Già oggi siamo una delle eccellenze del territorio, portiamo in giro per l'Italia il nome di Forlì ma bisogna esser realisti e fare un passo alla volta”.

ZAMBIANCHI - Parole di fiducia quelle del neo socio, Alberto Zambianchi: “Anche se stiamo assistendo a una timidissima ripresa dell'economia certo questa fase non è delle più felici; anche per questo il progetto FulgorLibertas è un bel segnale che indica come si sia riacceso prepotente l'entusiasmo per il basket”.

BALZANI - “Questa squadra, questa società sono un esempio per l'intera Città, un esempio di coesione ritrovata e di voglia di riscatto dopo un periodo di alterne fortune di cui non possiamo che esser orgogliosi e grati – ha concluso il sindaco, Roberto Balzani –. Al Palazzetto? Certo la voglia di venir c'è; c'era già l'anno scorso, nella seconda metà del campionato ma non ho mai visto di buon occhio le passioni tardive di politici e amministratori così ho preferito rimandare la cosa. L'abbonamento non lo potrò fare per i tanti impegni che ho ma quest'anno sarò al Palazzetto, in maniera discreta, ma ci sarò”.

A CACCIA DEL MAIN SPONSOR - Procedono intanto le manovre di mercato e di promozione. Al centro dell'attenzione è però la caccia al main sponsor il cui annuncio si attende a ore: sarà ancora Marco Polo Shop a cifre leggermente più alte di quelle dello scorso anno.

Questi i 46 soci:

ALBERANI NICOLA
ALCERATI MASSIMO
AMADIO MASSIMO
ARPAIA ROBERTO
ASS. FORLI' PER IL BASKET - ROSSI GIANLUCA
AURORA SRL - GRAZIOSO GIORGIO
BALDINI GIANLUCA
BALESTRI ANDREA
BALLARDINI DANILO
BELLINI CLAUDIO
BERLATI MAURIZIO
CAMINITI AURELIO
CELLI GERMANO
CIMATTI PAOLO
COVEZZI ASCENSORI SRL - COVEZZI MARCO
CREA SRL - NERI LAMBERTO
ERCOLANI GIORGIO
FABBRI GIUSEPPE
FANTINI LORIS
FERRINI FABIO
FLUIDIFIKAS - BENTIVOGLI LORENZO
FURNO GIOVANNI BATTISTA
GAGLIARDI EDELWEISS
GALLEGATI WILIAM
GENESI GIOVANNI
GIANNELLI MAURIZIO
GIARDINO ARREDO CASA - TASSINARI FERRUCCIO
INTEGRA SOLUTIONS SRL - FERRO FRANCESCO
MALTONI DANIELE
MARZOCCHI MARIA GRAZIA
MASONI ERIO
MASSA DAVIDE
ORCHIDEA SRL - ROSSI FRANCESCO
PALO RAFFAELE
PICCINI VALERIO
PINZA RICCARDO
POMPONI LUIGI
PROGRAM A.RE.A. SRL - GIGLIOTTI MARCO
RAFFONI STEFANO
RAVAIOLI ELIO
SAGRADINI ALESSANDRO
SARAGONI LUCA
SERVADEI SERGIO
SIMONI CLAUDIO
URBINI GRAZIANO
ZAMBIANCHI ALBERTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fulgor Libertas: gli imprenditori portano a 300mila il capitale sociale

ForlìToday è in caricamento