rotate-mobile
Sport

Fulgor Under19, espugnata Ferrara: record di punti per Battistini

Forlì e Ferrara si sono presentate entrambe alla palla a due entrambe ancora a quota 0 in classifica: parte fortissimo la compagine biancorossa che, grazie alla regia di Basile e ai contropiedi di Battistini, si porta sull'8-0 in pochi minuti.

Nel corso delle ultime giornate la FulgorLibertas Under19 stava crescendo al pari dell'intesa tra i ragazzi in campo, ma mancava ancora la prima vittoria nel campionato DNG d'Eccellenza a sugellare e premiare i tanti sforzi fatti in allenamento. Forlì e Ferrara si presentano alla palla a due entrambe ancora a quota 0 in classifica: parte fortissimo la compagine biancorossa che, grazie alla regia di Basile e ai contropiedi di Battistini, si porta sull'8-0 in pochi minuti.

All'uscita dal time-out Ferrara da segni di risveglio, ma Forlì è brava a contenere il ritorno dei padroni di casa e il primo quarto termina con i ragazzi di coach Agnoletti avanti di 7 lunghezze. Nel secondo quarto Forlì sembra poter scappare, ma la mira si inceppa e, complici alcune grossolane sviste in difesa, Ferrara va all'intervallo lungo ancora in scia (36-38). Il terzo periodo scivola via all'insegna dell'equilibrio con la 4Torri che rimane a contatto grazie alla vena realizzativa di Magni (classe '96) che segna dei canestri impossibili da ogni posizione. A metà dell'ultima frazione Forlì si inceppa e  Ferrara passa per la prima volta in vantaggio e addirittura allunga sul 70 a 65.

Time-out Forlì e arriva la svolta: la regia eccelsa di Basile innesca il capitano Agatensi che segna 7 punti filati e riporta i suoi sul punteggio di parità. Nell'ultimo minuto una bomba di Gualtieri e due ottime difese di squadra (con Nero a contenere Magni) regalano a Forlì la prima gioia della stagione. Nonostante la posizione in classifica Ferrara ha venduto cara la pelle e ha dimostrato che in questo campionato è tutt'altro che una squadra debole:  il girone si conferma ancora una volta equilibrato. Per Forlì da segnalare la brillante prova di Battistini, che mette a referto ben 39 punti oltre a 10 rimbalzi. Lunedì prossimo è già derby per la FulgorLibertas: al Villa Romiti arrivano i Crabs Rimini.

4 Torri Ferrara 74 - FulgorLibertas Forlì 78 (11-18, 36-38, 53-56)

FulgorLibertas: De Carlo M., Liverani, De Carlo N., Agatensi 9, Nero 6, Grossi, Camprini, Gualtieri 13, Collini, Basile 11, Bombardi, Battistini 39. All. Agnoletti. Ass. Ricci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fulgor Under19, espugnata Ferrara: record di punti per Battistini

ForlìToday è in caricamento