menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

FulgorLibertas, Coppa senza gloria: Jesi vince pure il ritorno e supera il turno

Jesi s'impone anche nel ritorno di Coppa (72-65). Partiti bene i biancorossi si perdono cammin facendo. Si ferma così agli ottavi l'avventura biancorossa in Coppa Italia.

Forlì saluta al primo turno, agli ottavi, la Coppa Italia. A parte il primo quarto territorio di Miro Todic(9 punti) chiuso a +2, 18-20, Forlì ha sempre inseguito. I locali comimnciano a costruire il successo nel secondo periodo con Santiangeli a far numeri e cesti (20-8 il parziale per il 38-28 del 20'). L'avvio di ripresa è regno di Maggioli che porta i suoi a +16 (55-39) poco dopo la boa del periodo. Forlì però dimostra carattere e poggiando sugli USA Spencer e specialmente Roderick lentamente risale (57-50, 30') fino al sorpasso 57-58 in avvio di ultima frazione. Il quinto fallo di Spencer chiude però ogni ulteriore velleità: Jesi ritrova canestro, 2/3 punti di vantraggio e soprattutto fiducia, riuscendo a riportare il match sui suoi binari. La FulgorLibertas avrebe ancora occasione per ribalatare le sorti ma una serie di liberi di Valentini pr il 72-65 finale. Detto del carattere, Forlì però ha palesato il suo vero tallone d'Achille: come lo scorso anno – qualcuno ricorderà la “solitudine” di Nardi – non c'è ancora un vero cambio per il play titolare, un vice Spencer.


IL TABELLINO

FILENI PBA JESI 72
LE GAMBERI FORLI' 65

PARZIALI - 18-20, 38-28, 57-50
Aurora Jesi - Colonnelli 3, Maggioli 22, Hoover 10, Valentini 5, Bargnesi ne, Gaspardo, Griffin 8, Sanders 9, Santiangeli 13, Dolic 2.All. S. Cioppi.
FulgorLibertas Forlì - Borsato 4, Natali 7, Simeoli 4, Todic 14, Nervegna, Roderick 18, Tessitori 2, Tabbi ne, Spencer  10, Soloperto 6, Basile ne. All. S. Dell’Agnello.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento