
FulgorLibertas, ecco i vice di Galli: Giannetti e Marani
In attesa della decisione di Bernardo Musso, l'FL presenta le “spalle” di Massimo Galli: due ex Forlì.
In campo – per ora, fatto salvo il play under Basile – solo punti interrogativi. In panchina, invece, è tutto ben chiaro. Mentre il mercato langue in forzata attesa della scelta di Bernardo Musso – che farà il gaucho? già questa sera se ne saprà molto di più – la FulgorLibertas completa il puzzle dello staff tecnico presentando ufficialmente i due professionisti che andranno ad affiancare il tecnico Massimo “Cedro” Galli: Antonio Giannetti, vice coach e Carlo Marani, terzo con funzioni di preparatore atletico. Massaggiatore, confermato, sarà Silvano Piazza.
“Si tratta di due professionisti veri – dice Stefano Benzoni –; curriculum a parte, a confortarci sulla bontà della scelta l'entusiasmo, la voglia di riscatto e la passione trasmessa già al primo contatto. E' lo spirito che vogliamo, quello che mi fa pensare che fossero giocatori, scommetterei su una loro grande stagione”.
“Sono orgoglioso e felice – commenta Antonio Giannetti, tecnico nato nel 1960 a San Giovanni Valdarno, dal 1986 a Forlì; una vita passata in panchina sia come assistente (Libertas 1946 e Firenze entrambe nell'allora A2) sia come primo coach, collezionando promozioni in C1 e B2 (Libertas Basket '80) –; lavorerò duro perché la società e Galli lo siano altrettanto per l'occasione che mi hanno dato. Per motivi personali e di lavoro è da qualche anno che non scendo in palestra ma mi sono tenuto sempre aggiornato, ho studiato, visto video; insomma, sono pronto a dare il massimo. E a chiederlo ai nostri giocatori. La disciplina e il lavoro sono per me ciò che conta di più, da sempre: ero abituato a finire l'allenamento più sudato dei miei ragazzi; sarà così anche quest'anno”. Stessa lunghezza d'onda per Carlo Marani, pure lui un ex al rientro dopo l'anno vissuto, due stagioni or sono, alla corte di Nenad Vucinic: “Ho sempre sperato di tornare a Forlì – spiega il tecnico classe '82, prossimo preparatore atletico FL, sette anni tra giovanili e senior a Rimini e una “puntata” nella pseudo-Fortitudo di B2 – anche per riscattare quell'obiettivo mancato, la salvezza. So che sarà dura, più dura di allora ma c'è gran voglia di farcela”.