rotate-mobile
Sport

FulgorLibertas, ecco il play USA: è il rookie Bo Spencer

Primo colpo "vero" per i biancorossi che firmano il play rookie Bo Spencer; lo scorso anno titolare nel team dell'Università del Nebraska.

Arriva in nottata ed è il classico colpo a sorpresa, il primo vero innesto di casa FulgoLibertas: si tratta di Bo Spencer, playmaker classe 1989 nato a Baton Rouge (Louisiana) alto poco più di 185 cm per 87 chilogrammi.

Il rookie proviene dalla squadra NCAA dei Nebraska Cornhuskers – team della Big Ten Conference, una delle “divisioni” più ostiche del campionato universitario a stelle e strisce – dove ha chiuso l'ultima stagione con quasi 33 minuti a partita ed una media di 15.4 punti a gara con il 47,9 % da 2 punti e 34,1% da tre più 3 assist. Spencer ha iniziato la carriera collegiale in Lousiana, giocando per tre anni a LSU, prima del trasferimento in Nebraska nel 2011: per un ragazzo che non aveva mai sperimentato freddo o neve, un passaggio non da poco. Spencer però ha dimostrato carattere prendendo per mano i Cornhuskers e imponendosi come leader.

Ovviamente felice dell'innesto coach Sandro Dell'Agnello:  "Siamo molto contenti del suo arrivo perchè, per quanto rookie dunque ragazzo alle prime armi tra i pro, è un giocatore che ha guidato fino a ieri una squadra universitaria importante come Nebraska, che partecipa a un campionato tosto. Bo è un giocatore che può far punti ma allor stesso tempo essere un regista vero con tutti i vantaggi del caso".

Sul nuovo ingaggio il direttore sportivo forlivese Ario Costa, al quale ha lavorato intensamente in questa settimana, non manca il commento che fuga ogni dubbio: "E' un giocatore molto adatto all'Europa: buona personalità e dotato fisicamente, può adattarsi sia al gioco di squadra sia essere leader del gruppo. Sono contento del suo arrivo in quanto risponde alle caratteristiche tecniche che ricercavamo”.

Piazzato il play, si avvicina la firma di Nicholas George.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FulgorLibertas, ecco il play USA: è il rookie Bo Spencer

ForlìToday è in caricamento