rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

FulgorLibertas, gara 2 play-off: scampato pericolo, Musso ci sarà

Martedì seconda "chiamata" per Forlì in casa Leonessa Brescia. Regolarmente in campo Musso (multato dopo l'espulsione) e l'infortunato Stefano Simeoli.

Un tonfo così, in apertura di play-off, per Le Gamberi era difficile da pronosticare. Dagli entusiasmi del quinto posto conquistato battendo Verona al -29 di domenica sera, il ritorno alla realtà è stato traumatico. Nonostante tutto, dall’ambiente biancorosso, rimasto in Lombardia dati gli scontri ravvicinati, il giorno dopo la rullata di gara 1, filtrano tanto entusiasmo, ottimismo, una sola frase mantra: la riscossa è possibile.

Una piccola buona notizia già c’è: la FulgorLibertas martedì sera (ore 20:45, diretta E’ Tv) per la seconda partita della serie dei quarti play-off, sarà al completo. Il punto interrogativo sulla possibile squalifica di Bernardo Musso si è sciolto questa mattina quando la LegaDue ha diramato i provvedimenti disciplinari post match d'esordio: all’argentino, reo di aver commesso “atto di violenza nei confronti di altro tesserato (il gladiatore greco Nikos Barlos, ndr), non in fase di gioco” è stata comminata un’ammenda di euro 2.000. Dunque nessuna squalifica. Sul “fattaccio” si ricameranno mille fili e storie, tutte a far pendolo tra l’ipotesi di un Barlos “attore” dopo aver “benedetto” Musso con uno sputo, e quella della guardia argentina sopra le righe (in tal senso il curriculum del gaucho che non verte proprio a suo favore: l’anno scorso, nella finale play-off di DNA tra Napoli e Trento colpì Spanghero prendendosi poi due giornate di squalifica scontate quest’anno...). Resta il dato che la guardia dei romagnoli, perno fondamentale del gioco sul perimetro sarà in campo. Presente, seppur sotto antidolorifici, pure Stefano Simeoli, infortunatosi alla spalla sinistra in azione di gioco.

Senza i due, sarebbe stato difficile, forse impossibile tentare di violare casa Centrale del Latte. Già perché per rifare un po’ tutto, sia dal punto di vista tecnico – Giddens ha spadroneggiato – sia da quello emotivo - l'approccio è stato a dir poco insufficiente - serviranno tutte le forze FulgorLibertas. 

BIGLIETTI PER GARA3, PROLUNGATO IL TERMINE DI PRELAZIONE PER GLI ABBONATI - Intanto la società comunica che il termine per la prelazione riservata agli abbonati per la conferma e l'acquisto del loro posto in vista di gara3 di venerdì 17 è stata prolungata fino a tutto domani, martedì 14 maggio, sempre presso la sede di via Zuelli e con i seguenti orari: dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. La società comunica inoltre che non saranno più valide in alcun modo le tessere di abbonamento in ogni settore rilasciate all'inizio della stagione 2012-2013.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FulgorLibertas, gara 2 play-off: scampato pericolo, Musso ci sarà

ForlìToday è in caricamento