rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

FulgorLibertas, il "nodo mercato" è Roderick

Tutto il mercato biancorosso è appeso alla trattativa con TRod: sulla guardia è però pesantissima la concorrenza. Intanto, sfumata la pista Nick George, si raffredda quella per Matteo Frassineti.

 

Novità di mercato ufficiali nelle prossime 24 ore sarà difficile averne. Poco o nulla trapela dalle stanze di via Zuelli se non che i telefoni scottano. “Nomi? Giocatori? Le idee sono chiare, intendiamoci, ma le opzioni sono mille; vedremo l’evoluzione delle prossime ore” spiega giustappunto il ds Ario Costa, in queste ultime due settimane spalla a spalla con coach Sandro Dell’Agnello nella difficile impresa di far quadrare il libro dei sogni con il quadernino a quadretti da ragioniere dove son segnate le disponibilità biancorosse.

Tra i “desiderata” sempre in prima posizione c’è Terrence Roderick. Già perché, come confermato da Costa, affidata la regia al rookie della Louisiana, Bo Spencer, la FulgorLibertas sta facendo di tutto per inchiostrare una guardia dall’identikit chiarissimo: USA con esperienza in Italia, quantomeno europea. TRod sarebbe l’ideale per i trascorsi in LegaDue, qualità tecniche e nome di richiamo per il pubblico forlivese. Peccato sia forte la concorrenza, si dice di squadre blasonate tra cui Pesaro. Il ragazzo tentenna, attendendo gli esiti di una gara al rialzo che certo non vede la FL favorita. Alternative sul tavolo sembra potrebbero essere Folarin Campbell (15 punti in 33 minuti a Sant’Antimo) che però è più play che guardia e il classe ‘86 Micheal Jenkins, nel 2011-‘12 in forza ai Dragons di Gent dove ha chiuso con 15 punti di media in mezzora di gioco. Due dei centinaia di papabili “piccoli” con punti ed esperienza pronti per fare un buon pacchetto perimetrale, punto di partenza di tutti i giochi di Dell’Agnello.   

Intanto incassato il niet di Nicholas George – il 4 britannico, penna in mano, ha titubato ma pure Forlì pare non fosse convintissima dell’affare – e sfumato l’affare Matteo Frassineti – anche qui, la scintilla non è ancora scattata né forse scatterà … – la FulgorLibertas punta sull’italo-argentino Bernardo Musso. Il ragazzo, in questi giorni in Sardegna per godersi i panni di neo padre, è stimatissimo da Costa e indubbiamente sarebbe un ottimo acquisto per la panchina romagnola. I contatti ci sono, l’auspicio è chiudere entro venerdì.  

Definito il dogma della guardia USA, per il pivot titolare, il duo Costa-Dell’Agnello si starebbe muovendo nel mare magnum dei comunitari. In panchina da valutare la posizione di Luca Campani con un occhio alle trattative per Marco Ammannato (1988, 202 cm, lo scorso anno scampoli a Veroli) o per il più quotato Marco Allegretti (1981, 204 cm, la stagione appena conclusa in maglia oro granata della Reyer) su cui però sarebbe anche Sant’Antimo-Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FulgorLibertas, il "nodo mercato" è Roderick

ForlìToday è in caricamento