rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

FulgorLibertas in stand-by per gli USA mette nel roster il talentino Gualtieri

Questione di ore e l'under reggiano Battistini firmerà per Forlì. Con lui il classe '95 sammarinese Julian “54 punti” Gualtieri.

Lunedì 19 agosto. Questa la primissima casella cerchiata di rosso nel calendario della FulgorLibertas stagione 2013-2014. Al PalaFiera, ore 18:30 circa, ecco, infatti, agli ordini di coach Massimo Galli, si terrà il primissimo raduno biancorosso. Al momento abili e arruolabili saranno i play Lorenzo Saccaggi e Nicolò Basile, le ali Nicholas Crow, Luigi Sergio e Giacomo Eliantonio più un manipolo di under di marca FL addizionati da innesti di belle speranze come il potente 3/4 reggiano Leonardo Battistini (prima del raduno sarà in sede per la firma del contratto) e – sorpresa – pare pure il talentino titano Julian Gualtieri. Combo-guard di 191 cm, classe '95, reduce da un anno nella Miami High School e fresco della vittoria agli Europei Under 18 Categoria C (quella dei piccoli stati) dove, nella finale, ha insaccato ai favoriti moldavi qualcosa come 54 punti, il sammarinese darà una mano in allenamento per entrare poi, con ogni probabilità, nelle rotazioni FL.

Assente alla prima un intero asse portante del quintetto: quello guardia-pivot. Lato stranieri, per ora, continua il silenzio. Tyler Cain, James Tyler, Mladen Pantic sono le primissime opzioni sotto il cesto ma ad ostacolare la chiusura, la poca convinzione sulle guardie offerte ad affiancare i “desiderata” forlivesi. Tra questi sembra anche l'esperto (34 anni, una vita da cestista spesa tra Francia, Turchia e Germania) Aubrey Reese: quasi 22 punti e 2.5 rimbalzi l'ultimol anno nella seconda lega turca. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FulgorLibertas in stand-by per gli USA mette nel roster il talentino Gualtieri

ForlìToday è in caricamento