rotate-mobile
Sport

FulgorLibertas, per gli Under17 trasferta amara in quel di Imola

Non basta una buona prestazione ai ragazzi della FulgorLibertas Under17 per portare a casa i due punti dalla trasferta di Imola

Non basta una buona prestazione ai ragazzi della FulgorLibertas Under17 per portare a casa i due punti dalla trasferta di Imola. Primo quarto in sostanziale equilibrio entrambe le formazioni si studiano e ribattono colpo su colpo ogni canestro, nel secondo periodo Imola cerca l'allungo grazie anche ad un ottima difesa 1-3-1 che mette Forlì un po' in difficoltà.

La FulgorLibertas è brava a non farsi travolgere e dopo un time-out di coach Tumidei ricuce lo strappo e si porta a contatto. Nel terzo periodo Forlì riesce ad impattare prima, a siglare il massimo vantaggio poi (+3) ma Imola non molla e termina il quarto sopra di due. L'ultimo periodo vede le due squadre lottare su ogni singolo possesso per portare a casa la contesa.

L'Andrea Costa aumenta la pressione difensiva, Forlì fatica a trovare il canestro ma la partita si deciderà solo nei minuti finali a favore dei padroni di casa, che si impongono con il punteggio di 63-54.

Andrea Costa Imola 63 - FulgorLibertas Forlì 54 (14-14;34-28;41-38)
Imola: Alberici, Pederzoli 22, Montanari 4, Di Cristina,  Zaccherini 7, Regazzi 8, Guidarini 2, Pellicoli 9, Benini 6, Creti 3, Zurma 2, Padovani. All. Bacchilega. Ass Micchinelli.

Forlì: Greco 7, Cristofani 10, Collina, Drudi 6,  Peracino 2, Cardella, Brunetti 15, Foresti 8, Yabre, Ravaioli 1, Poggi 5. All Tumidei. Ass Lelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FulgorLibertas, per gli Under17 trasferta amara in quel di Imola

ForlìToday è in caricamento