rotate-mobile
Sport

Legadue Gold, Forlì tira un sospiro di sollievo: respinto il ricorso di Matera

Secondo quanto avanzato dalla società lucana, la Fulgor non avrebbe ottemperato a tutti gli obblighi collegati all'iscrizione del campionato di A2 Gold

I tifosi della FulgorLibertas possono tirare un sospiro di sollievo. La Commissione Giudicante Nazionale, riunitasi mercoledì pomeriggio, ha dichiarato inammissibile il ricorso della società Bawer Olimpia Matera contro l'ammissione della Fulgor Libertas nel campionato di Serie A2 Gold. Motivo? La presentazione del ricorso sarebbe avvenuta in ritardo rispetto a quanto stabilito. In tal senso le "contro-deduzioni" portate in Commissione dagli avvocati di Boccio & Co. hanno colto nel segno, "seccando"  le aspettative dei lucani ancor prima di poter scendere a livello di merito. 

IL RICORSO - Secondo quanto avanzato dalla società lucana, la Fulgor non avrebbe ottemperato a tutti gli obblighi collegati all’iscrizione del campionato di A2 Gold. Nel mirino in particolare una norma federale, secondo la quale dovrebbe essere stipulata una fidejussione per garantire gli stipendi degli atleti, che – a detta dello staff del Matera – sarebbe stata versata in maniera irregolare.

SCENARI - L’Olimpia potrebbe non arrendersi presentando ricorso stavolta all’Alta corte di giustizia o al Tnas. Ipotesi remota soprattutto se le motivazioni (saranno depositate giovedì) confermeranno le motivazioni dell'irricevibilità. La questione ha avuto strascichi anche all’interno della Lega Nazionale e quasi certamente costerà lo scranno alla presidentessa Bragaglio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legadue Gold, Forlì tira un sospiro di sollievo: respinto il ricorso di Matera

ForlìToday è in caricamento