rotate-mobile
Sport

Basket, brutto ko per i Tigers Forlì contro la Ghepard Bologna

I Tiger sbattono con violenza nella partita no, mentre Ghepard in quella sì e la gara che ne viene fuori è un senso unico dal primo all’ultimo minuto

Tutto bene per Bologna, tutto male per Forlì. Il riassunto della partita Ghepard-Tigers sta in poche parole. Il risultato è legittimo 80-55 (18-7, 43-21, 63-37). I Tiger sbattono con violenza nella partita no, mentre Ghepard in quella sì e la gara che ne viene fuori è un senso unico dal primo all’ultimo minuto. Si interrompe così la lunga striscia positiva della formazione arancio che vedeva ben cinque vittorie in altrettanti scontri.

Difficile dire chi si è salvato dal disastro. Le cifre parlano da sole: 18 su 47 da 2, 3 su 15 da 3, 10 su 20 ai tiri liberi. E quando la palla non va dentro. Unica emozione vera per i tifosi forlivesi è un tiro scagliato da Iattoni alla sirena del primo quarto, che, dalla propria metà campo va ad infilare la retina per il 18 a 7. Fine. E’ stata una di quelle gare che in una stagione spesso emergono a scuotere l’ambiente. Per dare di nuovo la direzione.

Per indicare quanto sia difficile mantenere posizioni di classifica privilegiate come quella che i giovanissimi forlivesi hanno raggiunto. Inesperienza è anche questo. Una sconfitta da prendere come insegnamento per riscattarsi già dal prossimo incontro. Forza Tigers. Il 14 arzo i Tigers ospiteranno alle 20,30 al Villa Romiti i Raggisolaris Faenza.

Ghepard Bologna: Sandrolini 3, Riguzzi 8, Nieri 17, Beccaletto 7, Tullio 12, Beccari 9, Aldieri, Botteghi 10, Ghedini 8, Martelli 6. All Rossi.

Tigers Forlì: Valgimigli E. 2, Valgimigli F. 2, Tugnoli 11, De Pascale 3, Iattoni 15, Ravaioli, Villa 2, Martignago 3,Donati 14, Bruno 3. All. Conti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, brutto ko per i Tigers Forlì contro la Ghepard Bologna

ForlìToday è in caricamento