menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Basket, brutto ko per i Tigers Forlì contro la Ghepard Bologna

I Tiger sbattono con violenza nella partita no, mentre Ghepard in quella sì e la gara che ne viene fuori è un senso unico dal primo all’ultimo minuto

Tutto bene per Bologna, tutto male per Forlì. Il riassunto della partita Ghepard-Tigers sta in poche parole. Il risultato è legittimo 80-55 (18-7, 43-21, 63-37). I Tiger sbattono con violenza nella partita no, mentre Ghepard in quella sì e la gara che ne viene fuori è un senso unico dal primo all’ultimo minuto. Si interrompe così la lunga striscia positiva della formazione arancio che vedeva ben cinque vittorie in altrettanti scontri.

Difficile dire chi si è salvato dal disastro. Le cifre parlano da sole: 18 su 47 da 2, 3 su 15 da 3, 10 su 20 ai tiri liberi. E quando la palla non va dentro. Unica emozione vera per i tifosi forlivesi è un tiro scagliato da Iattoni alla sirena del primo quarto, che, dalla propria metà campo va ad infilare la retina per il 18 a 7. Fine. E’ stata una di quelle gare che in una stagione spesso emergono a scuotere l’ambiente. Per dare di nuovo la direzione.

Per indicare quanto sia difficile mantenere posizioni di classifica privilegiate come quella che i giovanissimi forlivesi hanno raggiunto. Inesperienza è anche questo. Una sconfitta da prendere come insegnamento per riscattarsi già dal prossimo incontro. Forza Tigers. Il 14 arzo i Tigers ospiteranno alle 20,30 al Villa Romiti i Raggisolaris Faenza.

Ghepard Bologna: Sandrolini 3, Riguzzi 8, Nieri 17, Beccaletto 7, Tullio 12, Beccari 9, Aldieri, Botteghi 10, Ghedini 8, Martelli 6. All Rossi.

Tigers Forlì: Valgimigli E. 2, Valgimigli F. 2, Tugnoli 11, De Pascale 3, Iattoni 15, Ravaioli, Villa 2, Martignago 3,Donati 14, Bruno 3. All. Conti.

-> Tutti i risultati sportivi dei campionati locali

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta che sa di casa: le zucchine ripiene

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento