rotate-mobile
Sport

Atletica, il velocista dell'Edera "Jack Bolt" decimo ai Campionati Italiani Cadetti

Domenica prossima Castellett sarà in pista a Cattolica, in occasione del Trofeo delle Province, dove tenterà di battere il record sociale dei 300 metri

Giacomo Castellett, talento del centro giovanile dell'Edera Atletica Forlì, è stato protagonista di un'ottima prova ai Campionati Italiani Cadetti (14-15 anni), disputati lo scorso weekend a Cles (Trento). "Jack Bolt", così è chiamato dai suoi compagni di allenamento perchè ha una corsa lanciata a grandi falcate che ricorda quella del campione giamaicano, è andato forte nelle batterie della gara regina, gli 80 metri, corsi alle 11 di mattina con 4° centigradi. 9"52 il tempo registrato all'arrivo, che gli è valso il pass per la finale B.

Qualche ora più tardi, altro gran risultato: secondo con il tempo di 9"56 nella finale B e decimo in assoluto, (pur  "perdendo un passo" a dieci metri dall'arrivo), risultato che lo colloca definitivamente fra i talenti emergenti dello sprint italiano. Domenica prossima Castellett sarà in pista a Cattolica, in occasione del Trofeo delle Province, dove tenterà di battere il record sociale dei 300 metri, 38"1, fatto da Simone Sbaragli, neo Campione Europeo Master di salto triplo, proprio a Cattolica nel "lontano" 1984. Insieme a Giacomo, ma in altre specialità, parteciperanno come portacolori della Provincia di Forlì-Cesena ben 17 giovani d'Edera Atletica Forlì.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica, il velocista dell'Edera "Jack Bolt" decimo ai Campionati Italiani Cadetti

ForlìToday è in caricamento