rotate-mobile
Sport

Basket, Di Lorenzo giura fedeltà ai Tigers: matrimonio fino al 2021

Di Lorenzo rappresenta la pietra angolare del progetto Tigers", afferma il responsabile tecnico Gabriele Foschi

Un caso unico in Italia. Coach Giampaolo Di Lorenzo giura fedeltà ai Tigers Forlì, con il quale era legato fino al 2018, rinnovando il matrimonio fino al 2021 e diventando così l’unico allenatore fra Serie A1, A2 e B a vantare una durata contrattuale di queste proporzioni. "Sono contento per questo prolungamento di contratto perché vuol dire che la società mi ha giudicato capace e mi ha dato fiducia - afferma Di Lorenzo -. Inoltre vuol dire che ci sono dei programmi dove l’allenatore ha un valore. Cosa che raramente accade".

"Il rinnovo - afferma il presidente Giampiero Valgimigli - è per noi motivo di grande orgoglio e segno tangibile dell’attaccamento del nostro allenatore al nostro progetto e alla grande famiglia Tigers. Siamo ambiziosi e pertanto programmiamo nel medio-lungo termine ed il prolungamento di “Dilo” è solamente il primo passo. Sappiamo da dove veniamo, sappiamo dove siamo e soprattutto sappiamo dove vogliamo arrivare". Prosegue il responsabile tecnico Gabriele Foschi: "Giampaolo ha condiviso la crescita dei Tigers, con i playoff conquistati sul campo nella scorsa stagione. Con lui stiamo consolidando la presenza da protagonisti in questo campionato con l’idea e la filosofia di squadra che abbiamo in mente e che lui ha sempre ispirato e condiviso".

"La nostra politica dell’impiego dei giovani coincide con la sua visione del gioco di squadra. Questi sono i presupposti che ci hanno convinto che sia il miglior allenatore per la nostra squadra. Dopo un breve dialogo abbiamo trovato subito l’accordo per allungare il contratto e garantirci le sue capacità tecniche sino al 2021. Vorremmo crescere ancora e ci piacerebbe farlo con il nostro coach che rappresenta l'ideale per noi anzitutto come persona. Di Lorenzo rappresenta la pietra angolare del progetto Tigers", conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Di Lorenzo giura fedeltà ai Tigers: matrimonio fino al 2021

ForlìToday è in caricamento