rotate-mobile
Sport

Il Palagalassi ospiterà le gare nazionali di ginnastica ritmica

L’organizzazione della gara quindi sarà assegnata alla A.S.D. Gymnica 96 di Forlì che sarà protagonista delle gare di A2 e B1

Il Palagalassi di Forlì ospiterà la quarta prova del Campionato di serie A1, A2 e B nazionale e la finale del Campionato nazionale B1 di Ginnastica Ritmica. L'appuntamento, inizialmente previsto a Perugia, è stato spostato nella città mercuriale su disposizione del presidente della Federazione Ginnastica d'Italia di Ginnastica Ritmica e Artistica, Agabio "in considerazione del perdurare dell’attività sismica nell’Italia centrale". "Insieme a Gymnica 96, con cui abbiamo attivamente collaborato per la manifestazione, siamo riusciti a dare una bellissima opportunità al mondo della ginnastica forlivese attraverso una "buona azione" - afferma l'assessore Sara Samorì -. Un altro titolo per città europea dello Sport. Un'altra manifestazione di altissimo livello per il nostro PalaGalassi ritenuto sempre all'altezza e sempre più attrattiv"o.

Le gare si terranno il 25 e il 26 novembre. L’organizzazione della gara quindi sarà assegnata alla A.S.D. Gymnica 96 di Forlì che sarà protagonista delle gare di A2 e B1. A questa manifestazione oltre alla partecipazione delle migliori atlete d’Italia saranno presenti anche alcune delle migliori del mondo visto che ogni società italiana può far gareggiare anche atlete straniere. Quindi saranno sul paruè del Palafiera anche atlete che hanno partecipato alle Olimpiadi di Rio 2016, in particolare Carolina Rodriguez, spagnola, che gareggia con Gymnica 96, arrivata all’8° posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Palagalassi ospiterà le gare nazionali di ginnastica ritmica

ForlìToday è in caricamento