rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Ginnastica Ritmica, la Gymnica 96 sfiora il podio nella prova di Bologna

"Ci sono molte squadre in lotta per il podio, e noi siamo fra queste. Bisogna mantenere alta la concentrazione e lavorare per mettere in campo una formazione solida e convincente", commentano le allenatrici Chiara Domeniconi e Nadia Sicar

Seconda tappa del Campionato di Serie A2 di Ginnastica Ritmica per la Gymnica 96 del presidente Matteo Bartolini. La squadra forlivese ha sfiorato il podio per appena 0,15 centesimi di punto, concludendo al quinto posto nella prova che si è disputata nella cornice del Pala Dozza di Bologna. A scendere in pedana per prima Viola Feralli, che dopo un ottima esecuzione con la fune incappa in un errore proprio sul finale, terminando con 12,650.

Alla palla stesso identico destino per Mayra Pagnini che senza una svista costosa, avrebbe superato ampiamente i 15 punti.Giulia Capacci, dopo la bellissima performance della scorsa settimana al nastro, stavolta col cerchio non riesce ad esprimersi al massimo delle sue capacità. Al nastro un ottima esecuzione di Arianna Leoni , la mitica capitana della sezione agonistica,che però viene molto sottostimata non arrivando ai 14 punti, lasciando tutti con l'amaro in bocca. Per finire la ginnasta straniera in forze a Gymnica ,la slovena Aleksandra Podgorsek non riesce ad essere incisiva e pulita quanto potrebbe e termina con un 15, 550 ,molto al di sotto delle sue possibilità, decretando così la perdita di bene due punti sul punteggio finale.

Totale della squadra 68,950 , quando per salire sul podio bastava fare 69,100. Un pochino di delusione quindi per le ragazze , e per le allenatrici , che però sono già pronte ed agguerrite per la prossima prova di Desio fra due settimane. "Ci sono molte squadre in lotta per il podio, e noi siamo fra queste. Bisogna mantenere alta la concentrazione e lavorare per mettere in campo una formazione solida e convincente", commentano le allenatrici Chiara Domeniconi e Nadia Sicari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica Ritmica, la Gymnica 96 sfiora il podio nella prova di Bologna

ForlìToday è in caricamento