rotate-mobile
Sport

Ginnastica ritmica: la Gymnica 96 stravince la prova di Ancona

La squadra del presidente Bartolini si è presentata alla prova di campionato motivata e pronta al riscatto dopo una prima prova ricca di inconvenienti, certa del proprio potenziale e del proprio valore

Un risultato spettacolare per le ginnaste di Gymnica 96 che sabato ad Ancona alla seconda tappa del Campionato di A2 di ginnastica ritmica hanno stravinto, siglando un successo che non ha precedenti in questi ultimi anni di militanza nella massima serie. La squadra del presidente Bartolini si è presentata alla prova di campionato motivata e pronta al riscatto dopo una prima prova ricca di inconvenienti, certa del proprio potenziale e del proprio valore.

In forza alla squadra l'olimpionica Carolina Rodriguez Ballesteros, 30 anni, ginnasta spagnola arrivata ottava alle ultime olimpiadi di Rio, che, con 2 ottime esecuzioni a palla e nastro, ha siglato il punteggio più alto della giornata con 17,650 e 17,750. Le mercuriali hanno confermato il valore della formazione a partire da Matilde Fantini che ha aperto la gara al corpo libero con grinta ed espressività.

Arianna Leoni, 20 anni,  il capitano della squadra, definita "inarrestabile" dagli addetti ai lavori, ha eseguito fune e clavette con grinta e determinazione ottenendo altri due ottimi punteggi (14.650 e 15,100). Di grande spessore tecnico ed espressivo Giulia Capacci, 22 anni, che ha eseguito il suo esercizio con eleganza e sicurezza portando al totale della squadra uno splendido 15,750.

A sostenere le compagne, e a completare la rosa, c’erano anche Lucia Bellavista, Mayra Pagnini, Viola Feralli e Silvia Muscolino. Soddisfatto lo staff tecnico diretto come sempre dalle responsabili Pamela Barberini e Chiara Domeniconi entusiaste di vedere Gymnica'96 salire sul gradino più alto del podio. Prossima tappa Padova fra due settimane dove l'obiettivo è mantenere il gradino più alto del podio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica ritmica: la Gymnica 96 stravince la prova di Ancona

ForlìToday è in caricamento