rotate-mobile
Sport Rocca San Casciano

Giochi fuori dal Comune, premiati i cittadini di Rocca San Casciano

Sabato scorso in municipio a Rocca San Casciano sono stati festeggiati e premiati i cittadini, quasi un centinaio, fra cui molti giovani, che hanno partecipato ai “Giochi fuori dal Comune”

Sabato scorso in municipio a Rocca San Casciano sono stati festeggiati e premiati i cittadini, quasi un centinaio, fra cui molti giovani, che hanno partecipato ai “Giochi fuori dal Comune”, organizzati dal comune di Bertinoro per conto dell’Unione dei Comuni della Romagna Forlivese.

A consegnare i diplomi di partecipazione c’erano il sindaco Rosaria Tassinari, gli assessori Emanuele Pini e Francesco Casanova e i consiglieri delegati Massimiliano Assirelli, Claudia Nicosia e Patrizia Ronconi.  Curiosa la premiazione da parte del sindaco Tassinari del suo vice Emanuele Pini, medaglia d’oro nella gara fra amministratori. Un altro oro è stato vinto da Margherita Bandini nel nuoto (che si è aggiudicata anche un argento), disciplina che ha regalato anche tre medaglie d’argento ad Alice Pucci, Valentino Locatelli e Carlo Casanova, quest’ultimo responsabile della piscina comunale, “grazie alla quale si sono formati in paese appassionati e atleti”. Infine Giampiero Testoni ha vinto il bronzo nella corsa maschile in montagna.

Il sindaco Tassinari ha ringraziato i “numerosi partecipanti e gli organizzatori delle gare disputate a Rocca (marafone, corsa e racchettoni), perché si tratta di una manifestazione non solo sportiva, ma anche di amicizia e di collaborazione fra istituzioni, nonché culturale, perché la nostra Banda si è esibita con onore a Bertinoro”. Tanti giovani si sono impegnati in tante discipline, fra cui calcio, basket, arrampicata, pallavolo femminile, tennis e nuoto, mentre gli adulti hanno preferito le gare di cane da ferma, burraco e marafone.   Il sindaco Tassinari ha assicurato per il prossimo anno una “maggiore partecipazione festosa e una migliore organizzazione anche a Rocca San Casciano”. Conclude il primo cittadino: “Giocare è un modo di stare insieme, divertirsi e conoscersi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giochi fuori dal Comune, premiati i cittadini di Rocca San Casciano

ForlìToday è in caricamento