rotate-mobile
Sport

Giovani golfisti crescono: il golf alla scuola media di via Ribolle

A via progetto nato dalla collaborazione tra il "Golf Club I Fiordalisi", la Federazione Italiana Golf, e le scuole della provincia, per l'avvicinamento alla pratica golfistica tramite lezioni indoor svolte all'interno delle palestre

Il golf e i giovani: si può fare. Lo hanno dimostrato i ragazzi delle prime classi della scuola media Ribolle di Forlì, che venerdì 16 dicembre hanno saggiato per la prima volta questo sport. Il progetto, nato dalla collaborazione tra il “Golf Club I Fiordalisi di Forlì”, la Federazione Italiana Golf, e le scuole della provincia, prevede l’avvicinamento alla pratica golfistica tramite lezioni indoor svolte all’interno delle palestre scolastiche.

E’ stata la Scuola Media Ribolle a dare il via al progetto, che nelle prossime settimane vedrà protagoniste diverse Scuole. Per tutti i ragazzi interessati il Golf Club I Fiordalisi organizzerà corsi collettivi a partire da marzo 2012.

Lo scopo del corso non si esaurisce con l'insegnamento della pratica golfistica, ma comprende una sfera più ampia che prevede l'apprendimento, tramite il gioco, di alcuni principi fondamentali quali la correttezza, la lealtà e il rispetto per il prossimo.

Il golf a scuola: le foto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani golfisti crescono: il golf alla scuola media di via Ribolle

ForlìToday è in caricamento