rotate-mobile
Sport

Città in fibrillazione, appassionati e curiosi accalcati e vestiti di rosa

Tra la folla appassionati di ciclismo, curiosi e tanti bambini vestiti rigorosamente in rosa. C'è anche un cane, che si prende le affettuose coccole del padrone

Una traguardo che mette i brividi solo a guardarlo. La curva a sinistra, ai 450 metri al traguardo, fa un po' paura. ForliToday ha scelto di stare tra il popolo del Giro, all'altezza dell'attraversamento pedonale regolato da semaforo, tra via Ravegnana e Corso Mazzini, trasformato in una difficile curva dopo un tratto di pavè di circa 1500 metri. Tra la folla appassionati di ciclismo, curiosi e tanti bambini vestiti rigorosamente in rosa. C'è anche un cane, che si prende le affettuose coccole del padrone. Ha caldo.

Ed effettivamente la temperatura é di quelle da giugno inoltrato. C'é chi ha scelto di mettersi a torso nudo. "Quanto manca al traguardo?", chiedono alcuni spettatori. Ci sono anche due romagnoli in fuga: Marangoni e Malaguti. L'arrivo dell'elicottero Rai e le sirene della Polizia annunciano l'arrivo del gruppo. Il gruppo sfreccia velocissimo. Un mix di colori tra le ali della folla. Difficile riconoscerli. Chi ha vinto? Il re di Forlì è Nicola Boem, protagonista di una splendida azione che ha preso in contropiede persino i protagonisti attesi del giorno, i velocisti.

GIRO D'ITALIA A FORLI', LO SPECIALE
- Una Forlì in rosa attende la volata (leggi l'articolo)
- I negozianti: "Forlì non sembra più morta" (leggi l'articolo)
- La vittoria: trionfa Nicola Boem (leggi l'articolo)
- La città in fibrillazione per la carovana rosa (leggi l'articolo)
- Malaguti sfiora l'impresa nella sua Forlì (leggi l'articolo)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città in fibrillazione, appassionati e curiosi accalcati e vestiti di rosa

ForlìToday è in caricamento