rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Giro d'Italia, è qui la festa: una Forlì 'in rosa' attende la volata

Coriandoli svolazzanti, parrucche rosa in testa e tanta gente. Forlivesi in autentico delirio, probabilmente anche coloro che hanno lamentato disagi per parcheggi e strade chiuse.

Ma quant'è bella Forlì! Con il Giro la città mercuriale ha cambiato il suo volto. Colorata e allegra, con la bici autentica protagonista. Forlì conferma come in Romagna il ciclismo sia tradizione e passione. Emozione quando si cita Marco Pantani; brividi quando si ricordano le sue imprese. E lo testimonia chi ha sventolato la bandiera del Pirata o chi ha indossato la maglia della "Mercatone Uno", storica squadra del compianto atleta di Cesenatico.

Giro d'Italia non è solo competizione, ma anche volti gioiosi. Come quelli che si sono potuti apprezzare in Piazzale della Vittoria, fulcro di una serie di manifestazioni a corredo della corsa rosa. Coriandoli svolazzanti, parrucche rosa in testa e tanta gente. Forlivesi in autentico delirio, probabilmente anche coloro che hanno lamentato disagi per parcheggi e strade chiuse. Migliaia di persone hanno affollato il centro per l'evento sportivo dell'anno.

Tra i tanti colori quelli vivaci dei bambini, con berretti, magliette e bandierine. Nel pomeriggio rosa, soleggiato e caldo presenti tutte le categorie d'età: famiglie, con genitori e nonni, che portavano in spalla i figlioletti.  Nell'attesa della volata una bevanda fresca gentilmente offerta dagli organizzatori. Non poteva mancare la piadina, presenti negli stand dei fans club di Matteo Montaguti e Alessandro Malaguti, con i familiari che hanno rotto la grande attesa tra chiacchiere e dolci. Giro, è qui la festa.

GIRO D'ITALIA A FORLI', LO SPECIALE
- Una Forlì in rosa attende la volata (leggi l'articolo)
- I negozianti: "Forlì non sembra più morta" (leggi l'articolo)
- La vittoria: trionfa Nicola Boem (leggi l'articolo)
- La città in fibrillazione per la carovana rosa (leggi l'articolo)
- Malaguti sfiora l'impresa nella sua Forlì (leggi l'articolo)

Giro d'Italia, arrivo a Forlì (foto Frasca)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia, è qui la festa: una Forlì 'in rosa' attende la volata

ForlìToday è in caricamento