rotate-mobile
Sport

Il Giro attraversa la Romagna, attesa per Montaguti e Belletti

La via Emilia si tinge di Rosa. Oggi la carovana del Giro d’Italia transiterà attraverserà la Romagna per la quinta tappa che collega Modena a Fano, di 209 chilometri

La via Emilia si tinge di Rosa. Oggi la carovana del Giro d’Italia transiterà attraverserà la Romagna per la quinta tappa che collega Modena a Fano, di 209 chilometri. A Toscanella di Dozza sarà ricordato Luciano Pezzi, ciclista professionista tra il 1946 e il 1959 e direttore sportivo, scomparso nel 1998. Il gruppo scivolerà poi verso Faenza (tra le 14.20 e le 14.30) e quindi verso Forlì, dove ci sarà il rifornimento. I corridori entreranno in Piazza Saffi, passando per corso Garibaldi.

Grande attesa in città per il saluto del meldolese Matteo Montaguti. Quindi si proseguirà lungo la via Emilia, passando per Cesena e Savignano sul Rubicone. Il gruppo arriverà così in provincia di Rimini. A Misano Adriatico, lungo viale Repubblica, c’è il traguardo dell’Intergiro. A Gabicce Monte l’unico Gran Premio della Montagna di una tappa adatta ai velocità. Gli sprinter si giocheranno la vittoria a Fano. Sperando in un acuto del romagnolo Manutel Belletti.

A precedere il passaggio dei corridori la Carovana Pubblicitaria, con distribuzione di gadget e animazione. In maglia rosa c’è Ramunas Navardauskas, che ha sfruttato il colpo del suo team, la Garmin-Barracuda, nella crono a squadre di Verona.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giro attraversa la Romagna, attesa per Montaguti e Belletti

ForlìToday è in caricamento