Il Giro attraversa la Romagna, attesa per Montaguti e Belletti
La via Emilia si tinge di Rosa. Oggi la carovana del Giro d’Italia transiterà attraverserà la Romagna per la quinta tappa che collega Modena a Fano, di 209 chilometri
La via Emilia si tinge di Rosa. Oggi la carovana del Giro d’Italia transiterà attraverserà la Romagna per la quinta tappa che collega Modena a Fano, di 209 chilometri. A Toscanella di Dozza sarà ricordato Luciano Pezzi, ciclista professionista tra il 1946 e il 1959 e direttore sportivo, scomparso nel 1998. Il gruppo scivolerà poi verso Faenza (tra le 14.20 e le 14.30) e quindi verso Forlì, dove ci sarà il rifornimento. I corridori entreranno in Piazza Saffi, passando per corso Garibaldi.
Grande attesa in città per il saluto del meldolese Matteo Montaguti. Quindi si proseguirà lungo la via Emilia, passando per Cesena e Savignano sul Rubicone. Il gruppo arriverà così in provincia di Rimini. A Misano Adriatico, lungo viale Repubblica, c’è il traguardo dell’Intergiro. A Gabicce Monte l’unico Gran Premio della Montagna di una tappa adatta ai velocità. Gli sprinter si giocheranno la vittoria a Fano. Sperando in un acuto del romagnolo Manutel Belletti.