rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Ginnastica ritmica, Giulia Muscolino campionessa italiana specialità cerchio

Entusiati il presidente Matteo Bartolini e le insegnanti Pamela Barberini e Chiara Domeniconi che si dichiarano "molto soddisfatti dei risultati"

E' Giulia Muscolino la campionessa italiana di ginnastica ritmica specialità cerchio categoria senior. Classe 1998, nata e cresciuta a Forlì, Giulia si è aggiudicata anche il titolo di vicecampionessa italiana specialità nastro, questo weekend nella splendida cornice di Fabriano. Dopo la partecipazione al campionato europeo come membro della squadra italiana nel 2013, Giulia si riconferma ai massimi livelli della ginnastica ritmica italiana con la sua eleganza ed espressività.

Altrettanto esaltante la prestazione di Silvia Muscolino, la sorella classe 2000, che è stata incoronata vicecampionessa nazionale senior specialità fune. Agile e leggera ha coinvolto tutti gli spettatori con un esercizio impeccabile eseguito magistralmente.
Incetta di medaglie prestigiose per Gymnica'96, che ha portato meritatamente ad uno dei campionati più impegnativi d'Italia, ben sei ginnaste tutte con ottimi risultati: oltre alle titolate sorelle Muscolino, si sono distinte le junior Chiara Monti, ottava alla fune e settima alle clavette, e Chiara Ceccarelli, settima al nastro, e le senior Viola Feralli, sesta alla fune e settima al nastro, e Sofia Zarri dodicesima al cerchio. Entusiati il presidente Matteo Bartolini e le insegnanti Pamela Barberini e Chiara Domeniconi che si dichiarano "molto soddisfatti dei risultati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica ritmica, Giulia Muscolino campionessa italiana specialità cerchio

ForlìToday è in caricamento