Gli America Graffiti Titans resistono fino all’intervallo: gli Angels Pesaro vincono a Forlì e festeggiano i playoff

Tra due settimane a Forlì arriveranno gli Islanders Venezia, ancora in corsa playoff, per l'ultimo match casalingo della stagione e il coaching staff forlivese conta di recuperare, per quella data, almeno tre o quattro giocatori

La sconfitta di domenica scorsa, 4 maggio (14 a 32 per i marchigiani), relega i romagnoli al terzo posto del girone. Saranno gli Hogs di Reggio Emilia e gli Angels di Pesaro, primi in classifica, a partecipare ai playoff del campionato nazionale LENAF di seconda divisione. Poteva essere un'altra partita: alla fine del secondo quarto il risultato era fermo sul 7 a 6 per Forlì. Il dominio delle due difese era stato quasi totale e le due segnature erano arrivate solo per merito degli special team. Un grande ritorno di punt per i sei punti degli Angels da parte di Frazzetto, e un punt bloccato da Ndreu trasformato in touchdown con una breve corsa di Knight per i Titans.

Nel terzo quarto, invece, i marchigiani hanno trovato la chiave della difesa forlivese grazie alle corse esterne dei runningback e dei ricevitori, utilizzati in modo efficace con alcune reverse, capitalizzando egregiamente il lavoro di tutto il team. Dal canto loro, i romagnoli non sono riusciti a mantenere alta la concentrazione commettendo molti errori sui placcaggi. Anche il sempre generoso quarterback Fiordoro, autore di alcune belle corse, una delle quali in touchdown, è sembrato appannato e poche volte è riuscito a trovare i propri ricevitori che spesso hanno anche mancato facili ricezioni.

Da sottolineare comunque la grande generosità degli America Graffiti Titans che, scesi in campo in 17, con soli 3 uomini di linea e giocando tutti in doppio ruolo, hanno tenuto testa alla prima in classifica. A fine partita il pubblico di casa ha tributato agli atleti romagnoli un lungo e meritato applauso per l'impegno e il modo davvero esemplare di onorare la maglia.

Tra due settimane a Forlì arriveranno gli Islanders Venezia, ancora in corsa playoff, per l'ultimo match casalingo della stagione e il coaching staff forlivese conta di recuperare, per quella data, almeno tre o quattro giocatori. Per l'occasione gli America Graffiti Titans stanno preparando anche una mini partita di football under 10 che dovrebbe disputarsi prima della gara ufficiale. A breve ci saranno informazioni più dettagliate.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aereo ultraleggero precipita e prende fuoco: perde la vita la promessa del nuoto Fabio Lombini

  • La sciagura di Fabio Lombini, gli ultimi istanti di vita col sorriso ripresi in un video

  • Covid-19, amici o fidanzate non conviventi in auto: tutte le regole da seguire

  • Virus 'clinicamente sparito' anche in Romagna? No, circola ma poco. Ecco cosa sta accadendo

  • Addio a Fabio Lombini, "Era esempio quotidiano di forza di volontà"

  • Incidente con la moto durante la lezione di scuola guida: 17enne trasportato al Bufalini

Torna su
ForlìToday è in caricamento