rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Gli America Graffiti Titans resistono fino all’intervallo: gli Angels Pesaro vincono a Forlì e festeggiano i playoff

Tra due settimane a Forlì arriveranno gli Islanders Venezia, ancora in corsa playoff, per l'ultimo match casalingo della stagione e il coaching staff forlivese conta di recuperare, per quella data, almeno tre o quattro giocatori

La sconfitta di domenica scorsa, 4 maggio (14 a 32 per i marchigiani), relega i romagnoli al terzo posto del girone. Saranno gli Hogs di Reggio Emilia e gli Angels di Pesaro, primi in classifica, a partecipare ai playoff del campionato nazionale LENAF di seconda divisione. Poteva essere un'altra partita: alla fine del secondo quarto il risultato era fermo sul 7 a 6 per Forlì. Il dominio delle due difese era stato quasi totale e le due segnature erano arrivate solo per merito degli special team. Un grande ritorno di punt per i sei punti degli Angels da parte di Frazzetto, e un punt bloccato da Ndreu trasformato in touchdown con una breve corsa di Knight per i Titans.

Nel terzo quarto, invece, i marchigiani hanno trovato la chiave della difesa forlivese grazie alle corse esterne dei runningback e dei ricevitori, utilizzati in modo efficace con alcune reverse, capitalizzando egregiamente il lavoro di tutto il team. Dal canto loro, i romagnoli non sono riusciti a mantenere alta la concentrazione commettendo molti errori sui placcaggi. Anche il sempre generoso quarterback Fiordoro, autore di alcune belle corse, una delle quali in touchdown, è sembrato appannato e poche volte è riuscito a trovare i propri ricevitori che spesso hanno anche mancato facili ricezioni.

Da sottolineare comunque la grande generosità degli America Graffiti Titans che, scesi in campo in 17, con soli 3 uomini di linea e giocando tutti in doppio ruolo, hanno tenuto testa alla prima in classifica. A fine partita il pubblico di casa ha tributato agli atleti romagnoli un lungo e meritato applauso per l'impegno e il modo davvero esemplare di onorare la maglia.

Tra due settimane a Forlì arriveranno gli Islanders Venezia, ancora in corsa playoff, per l'ultimo match casalingo della stagione e il coaching staff forlivese conta di recuperare, per quella data, almeno tre o quattro giocatori. Per l'occasione gli America Graffiti Titans stanno preparando anche una mini partita di football under 10 che dovrebbe disputarsi prima della gara ufficiale. A breve ci saranno informazioni più dettagliate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli America Graffiti Titans resistono fino all’intervallo: gli Angels Pesaro vincono a Forlì e festeggiano i playoff

ForlìToday è in caricamento