rotate-mobile
Sport

Gli europei junior di Hockey in line portano una medaglia d'argento a Forlì con Michelangelo Carli

La finale contro la Repubblica Ceca ha visto ancora l'Italia sconfitta per 5-2, ma ha regalato a Michelangelo la soddisfazione di marcare il suo primo goal in nazionale

Ad Effretikon, nei pressi di Zurigo (Svizzera), si sono svolti gli Europei Junior di Hockey in line. Per l'Italia hanno partecipato le formazioni under 16 e under 18. Nel primo gruppo era presente anche un atleta forlivese, Michelangelo Carli, classe 2007, tesserato con la Libertas Hockey Forlì, che dopo aver superato le selezioni svoltesi la settimana precedente a Roana, ad Asiago, organizzate dalla Fisr, ha preso parte alla spedizione azzurra.

"Non è la prima volta che da Forlì vengono scelti atleti per la Nazionale - fanno sapere dalla società - e quest'anno i convocati potevano essere anche di più, ma nell' under18, dove avevamo altri due ragazzi opzionati, si è fatto la scelta di puntare su atleti più esperti, e i nostri sono rimasti a disposizione come riserve". La under 16 si è difesa bene, perdendo contro la fortissima Repubblica Ceca il primo incontro per 3-0 e il ritorno per 4-2 ma vincendo entrambi gli incontri contro i padroni di casa della Svizzera per 4-1 e 2-0. La finale contro la Repubblica Ceca ha visto ancora l'Italia sconfitta per 5-2, ma ha regalato a Michelangelo la soddisfazione di marcare il suo primo goal in nazionale.

"Una bellissima esperienza - confermano i genitori del giovane atleta -, che speriamo permetta di accendere i riflettori su uno sport purtroppo poco conosciuto a Forlì nonostante la nostra città disponga di una società attiva da quasi trent'anni e uno dei migliori impianti a livello nazionale". Il pattinodromo di via Ribolle, infatti, viene scelto regolarmente dalla Fisr per eventi di prim'ordine (ultimi in ordine di tempo le finali HIL maschili femminili e junior nell'ambito degli Italian Roller Games). "Speriamo che qualche altro ragazzo con voglia di pattinare e divertirsi prenda spunto da queste righe e si unisca al nostro gruppo". E magari, a breve, anche a quello della nazionale italiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli europei junior di Hockey in line portano una medaglia d'argento a Forlì con Michelangelo Carli

ForlìToday è in caricamento