rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Gli schermitori forlivesi fanno il pieno di coppe e titoli

Si sono svolte a Pavullo nel Frignano, in provincia di Modena, le finali regionali del Memorial Preziosi di spada, e le finali del campionato regionale a squadre maschile e femminile

Si sono svolte a Pavullo nel Frignano, in provincia di Modena, le finali regionali del Memorial Preziosi di spada, le finali del campionato regionale a squadre maschile e femminile oltre alle premiazioni dei campioni regionali della categoria GPG. Otto spadisti della Romagna e altrettanti dell’Emilia sono giunti alle finali: massiccia la presenza del Circolo Schermistico Forlivese con 5 atleti su 8 e più precisamente, Luca Baldacci , Alexei Efrosinin, Riccardo Genovese, Tomas Maestri e Matteo Piani in campo maschile.

Al termine degli assalti il podio si è colorato di bianco-rosso con Matteo Piani 2°, Luca Baldacci e Alexei Efrosinin 3 a pari merito. In campo femminile 4 atlete della Romagna e 4 dell’Emilia si sono scontrate nelle dirette. Forlì era rappresentata da  Angela Mariano eValeria Spazzoli per una classifica finale che ha visto giungere la Mariano . Nella finale a squadre maschile Forlì con  Baldacci, Efrosinin, Maestri e Spada ha dovuto chinarsi a Piacenza, ottenendo un 2° posto di tutto rispetto.

Per la categoria GPG si sono laureati campioni regionali Sara Billi, nella cat. Allieve sia di spada che di fioretto, così come Mattia Mattia, cat. Allievi campione di spada e fioretto, e Giorgio Nicolucci, campione di spada. Per l’incentivazione allo studio, grazie agli ottimi risultati sia scolastici che schermistici è stato premiato con una medaglia della Federazione Italiana Scherma Giorgio Flora. Ancora una volta un pieno di titoli e coppe per la società forlivese che ormai ci ha abituati ad essere sempre ai vertici sia in campo regionale che in quello nazionale. Terminate le gare gli atleti continueranno ad allenarsi per farsi trovare pronti agli appuntamenti di settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli schermitori forlivesi fanno il pieno di coppe e titoli

ForlìToday è in caricamento