rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

MotoGp, Gp Malesia: pole a Pedrosa, Dovizioso in prima fila. Marquez 7°

Non è andato oltre il settimo crono il leader del campionato Marc Marquez, condizionato da una caduta ad inizio qualifica alla curva quindici mentre stava completando un giro particolarmente veloce

Il nome che non ti aspetti. Va a Dani Pedrosa la pole position del Gran Premio della Malesia, penultimo round del Motomondiale. Nell'ultimo tentativo lo spagnolo della Repsol Honda si è piazzato davanti a tutti col crono di 1'59"212, appena 17 millesimi più rapido della Yamaha del team Tech 3 di Johann Zarco. Andrea Dovizioso ha confermato quanto di buono fatto vedere nei turni di libere, arrivando ad appena 24 millesimi dalla vetta. Apre la seconda fila Valentino Rossi, a 286 millesimi da Pedrosa, a precedere il compagno di squadra Maverick Vinales e l'altra Ducati di Jorge Lorenzo.

CADUTA MARQUEZ - Non è andato oltre il settimo crono il leader del campionato Marc Marquez, condizionato da una caduta ad inizio qualifica alla curva quindici mentre stava completando un giro particolarmente veloce. Lo spagnolo, che si è presentato a Sepang con 33 punti da difendere su Dovizioso, è riuscito a tornare in pista, accusando un distacco di 502 millesimi dal compagno di squadra. Alle sue spalle scatteranno le Suzuki di Alex Rins ed Andrea Iannone.

PAROLA AL DOVI: "VOGLIO VINCERE" - "La prima fila era il nostro obiettivo e l'abbiamo raggiunto - commenta il forlivese della Ducati -. Ma sono ancora più contento per la nostra velocita, che era fondamentale in questo weekend. Se non si ha un buon ritmo è inutile pensare a strategie di gara e noi siamo stati veloci in tutte le condizioni, soprattutto sull’asciutto e con le gomme usate come nelle FP4. In qualifica ho fatto un giro praticamente perfetto, e questo mi ha dato una soddisfazione enorme. Siamo pronti per la gara, con qualsiasi condizione meteo: la moto va molto bene, siamo veloci e questa è la cosa più importante, perché il nostro obiettivo è lottare per la vittoria".
   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Gp Malesia: pole a Pedrosa, Dovizioso in prima fila. Marquez 7°

ForlìToday è in caricamento