rotate-mobile
Sport

MotoGp, Dovizioso vs Marquez: atto finale a Valencia. A Forlì un maxischermo

Dopo la vittoria di Sepang di domenica scorsa, il forlivese della Ducati ha ridotto a 21 le lunghezze sullo spagnolo della Repsol Honda

Domenica prossima il Circuito Ricardo Tormo di Valencia decreterà chi tra Marc Marquez e Andrea Dovizioso sarà il campione del mondo 2017 della MotoGp. Dopo la vittoria di Sepang di domenica scorsa, il forlivese della Ducati ha ridotto a 21 le lunghezze sullo spagnolo della Repsol Honda. E' tutto nelle mani del pluri campione del mondo, ma la matematica tiene ancora vive le speranze dell'ex iridato della 125cc. Tutta Forlì spingerà per "DesmoDovi". Amina Berrayane ha scritto al sindaco Davide Drei per proporre l'installazione di un maxi scherma.

"La mia idea - ha scritto la tifosa di Dovizioso e appassionata di motociclismo - segue le tracce lasciate dal comune di Tavullia, che nel 2015 organizzò un evento con due maxischermi per far seguire a tutta la cittadinanza e tifosi l’ultima gara del motomondiale, nella Piazza principale del paese. In quell’occasione era Valentino Rossi che si giocava il titolo. Avendoci partecipato, ho pensato che essendo una situazione analoga a quella vissuta 3 anni fa, sarebbe una bella occasione per città di Forlì proporre questo evento".

Secondo Amina sarebbe "un’occasione che i cittadini forlivesi non si lascerebbero perdere, poiché è risaputo che in Romagna è la terra dei motori, e perciò di tutti i suoi amanti; facendo un piccolo sondaggio sui social ho riscontrato che diversi cittadini sarebbero entusiasti se si realizzasse questa mia proposta. Sono però anche consapevole di quanta burocrazia ci sia dietro ad un evento del genere, partendo da tutte le misure di sicurezza che devono essere presenti in eventi di piazza, però credo anche che tenar non nuoce".

Il sindaco ha apprezzato la proposta, rispondendole direttamente su Facebook: "Buona idea! Una visione collettiva per sostenere dalla sua città la rincorsa al titolo del nostro campione. Sappiamo che sarà durissima, ma dobbiamo esserci. Ci lavoriamo!". La stessa Anima ha comunicato di esser stata contattata dall'assessore allo Sport, Sara Samorì, che ha comunicato che sarà installato il maxischermo, in una location ancora da definire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Dovizioso vs Marquez: atto finale a Valencia. A Forlì un maxischermo

ForlìToday è in caricamento