rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

MotoGp, Marquez cala il settebello. Rossi e Pedrosa sul podio. Dovi solo 8°

Marquez ha così calato il settebello al termine di una gara a dir poco entusiasmante, animata da sorpassi e controsorpassi tra i protagonisti del podio

Per la Ducati un'altra gara di sofferenza. Andrea Dovizioso ha chiuso il Gran Premio di Catalogna, settimo round del mondiale MotoGp, all'ottava posizione. La vittoria è andato al marziano della classe regina, Marc Marquez, davanti ad uno straordinario Valentino Rossi. A completare il podio il poleman Dani Pedrosa, che all'ultimo giro, nel tentativo di scavalcare il compagno di squadra, ha rischiato grosso, finendo fuori traiettoria.

Marquez ha così calato il settebello al termine di una gara a dir poco entusiasmante, animata da sorpassi e controsorpassi tra i protagonisti del podio. Per questo motivo, esattamente come due settimane fa al Mugello, la vittoria del #93 assume ancor più importanza. Fuori dalla lotta Jorge Lorenzo, che non è andato oltre il quarto posto. Lo spagnolo ha preceduto la Honda satellite di Stefan Bradl del team di Lucio Cecchinello e i fratelli Aleix e Pol Espargaro. Per Dovizioso e la sua rossa un gap di oltre 16" da Marquez.

“Sono contento del passo che siamo riusciti a mantenere per tutta la gara e del distacco finale, e questo è l’aspetto più importante - afferma Dovizioso -. Logicamente l’ottava posizione non è un gran risultato in sé, ma siamo riusciti a dimezzare il gap dal vincitore rispetto allo scorso anno, in una gara che è stata anche più veloce. Ho lottato con Pol Espargarò per quasi tutta la gara, e siamo arrivati staccati di pochi millesimi. Credo di avere ottenuto il miglior risultato possibile questo weekend.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Marquez cala il settebello. Rossi e Pedrosa sul podio. Dovi solo 8°

ForlìToday è in caricamento