Pattinaggio artistico, gli atleti forlivesi si distinguono al Memorial Barbieri

In particolare per l'ASD Libertas Pattinaggio Forlì, allenati dal pluri campione del mondo Patrick Venerucci di Rimini, nella categoria esordienti la coppia Matteo Benini e Lucia Olivucci ha conquistato la medaglia d'argento

In occasione della 36esima edizione del Trofeo F. Barbieri, prestigiosa manifestazione riservata alle migliori coppie di pattinaggio artistico italiane ed internazionali abbinata alla 18a Coppa Italia Coppie artistico che si è svolta a Calderara di Reno (Bologna) domenica scorsa con la presenza di 50 coppie iscritte e con rappresentanze di Spagna, Francia e Germania, gli atleti forlivesi presenti si sono particolarmente distinti conseguendo un risultato storico.

In particolare per l'ASD Libertas Pattinaggio Forlì, allenati dal pluri campione del mondo Patrick Venerucci di Rimini, nella categoria esordienti la coppia Matteo Benini e Lucia Olivucci ha conquistato la medaglia d'argento mentre i compagni di squadra Rodolfo Cortini e Chiara Lippi, al primo anno nella categoria, non hanno raggiunto per un soffio il podio ottenendo comunque un brillante quarto posto. Per lo Sport Life di Rimini, infine, sempre allenati dal Patrick Venerucci e dalla moglie Cristina Pelli, nella categoria jeunesse il forlivese Tommaso Cortini in coppia con la livornese Agnese Mori ha conquistato una meritatissima medaglia d'oro. Risultati che fanno ben sperare per il futuro del pattinaggio artistico di coppia romagnolo.

Potrebbe interessarti

  • Smettere di fumare: come affrontare la dipendenza senza ricaderci

  • 7 cose da fare in casa prima di partire per le vacanze: tu le hai fatte?

  • Dalla G alla A: come migliorare la classe energetica di casa

I più letti della settimana

  • Arriva al pronto soccorso e muore in poche ore, ucciso da una meningite fulminante

  • Tragedia di ritorno dal mare causata da un colpo di sonno: ventenne muore in autostrada

  • Tragedia nella notte in A14: tra i due morti anche una forlivese

  • Mezzanotte di paura, nuova scossa di terremoto nel forlivese

  • Dipendente comunale ucciso dalla meningite fulminante, profilassi anche in alcuni uffici municipali

  • Trema la terra: doppia scossa di terremoto, in tanti lanciano l'allarme sui social

Torna su
ForlìToday è in caricamento