rotate-mobile
Sport

Graziani gol, Bianchini super: la prima di Benuzzi al Morgagni è dolcissima

I Galletti hanno arpionato i tre punti contro la Sammaurese grazie al gol al nono del secondo tempo di Graziani e alla prodezza di Bianchini al 22'

Arriva al Morgagni il primo successo del Forlì targato Eugenio Benuzzi. I Galletti hanno arpionato i tre punti contro la Sammaurese grazie al gol al nono del secondo tempo di Graziani e alla prodezza di Bianchini al 22', che ha neutralizzato un calcio di rigore di Jogan. Dopo sei minuti di recupero è arrivato il triplice fischio. Tre punti scaccia crisi, che consentono ai biancorossi di riprendere la corsa verso le zone alte della classifica.

LA CRONACA - Benuzzi ripropone dal primo minuto Boilini tenuto a riposo nel turno infrasettimanale ed inserisce Maioli al posto dello squalificato Falco. Il gioco dei galletti latita e sono gli ospiti della Sammaurese a farsi vedere più di frequente dalle parti di Bianchini. Al minuto 16' ci prova Sapucci ma il tiro è largo. Al minuto 26' è l'ex Scarponi che tenta il tiro dalla lunga distanza col pallone che termina alto. L'ultimo brivido della prima frazione,  povera di occasioni,  la crea ancora Sapucci ma il suo tiro-cross non sorprende Bianchini che devia il pallone in angolo.

Nella ripresa il Forlì prova a uscire dal guscio ed alla prima azione passa in vantaggio: Boilini al minuto 53' serve un pallone al bacio per Graziani che svetta di testa per l'1 a 0. È un fuoco di paglia quello dei Galletti che si rintanano nella metà campo subendo la risposta della squadra ospite. Al minuto  56' Bonandi sfiora il pari con una bella girata in area ma la palla è fuori.

Al minuto 64' il contatto in area fra Maioli e Bonandi è giudicato falloso dal signor Dallapiccola di Trento che assegna la massima punizione in favore della Sammaurese. Sul dischetto va Jogan ma il suo tiro è parato in tuffo da uno strepitoso Bianchini. Il pressing dei giallorossi è insistente e il Forlì fatica a rendersi pericoloso. A dieci dal termine i galletti rimangono anche in inferiorità numerica per l'espulsione di Maioli. È un assedio ma per fortuna del Forlì, Bianchini è in giornata di grazia e in pieno recupero al minuto 94' salva ancora capra e cavoli su un tiro di Rosini a botta sicura. Finisce così dopo 6' minuti di recupero col Forlì che torna alla vittoria rigettandosi all'inseguimento delle prime della classe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Graziani gol, Bianchini super: la prima di Benuzzi al Morgagni è dolcissima

ForlìToday è in caricamento