rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Hockey, Coppa Italia: Forlì fuori ai quarti di finale

La corsa della Libertas Hockey Forlì alla Coppa Italia 2012 si arresta ai Quarti di Finale con una vittoria (4-3) contro i pari categoria del Novi Hockey e una netta sconfitta subita dal Monleale Sportleale

La corsa della Libertas Hockey Forlì alla Coppa Italia 2012 si arresta ai Quarti di Finale con una vittoria (4-3) contro i pari categoria del Novi Hockey e una netta sconfitta (10-0) subita dalla testa di serie Monleale Sportleale che, essendosi agevolmente aggiudicata anche la sfida contro il Novi (10-3), si è classificata prima nel concentramento, accedendo quindi alle Semifinali.

Nonostante tutto sia andato come da pronostico, con i romagnoli che se la giocavano fino all’ultimo con il Novi e sopperivano al maggiore spessore tecnico-tattico del Monleale, forte anche del fattore campo, diversi sono gli spunti emersi su cui i tecnici del sodalizio forlivese hanno già iniziato a lavorare. L’intesa in pista è senza dubbio da affinare, i sistemi di gioco necessitano di ulteriore rodaggio e i ritmi non sono ancora a regime.

Insomma, c’è veramente da rimboccarsi le maniche per preparare al meglio l’imminente Campionato Nazionale di serie A2, al via sabato 27 ottobre con l’esordio casalingo contro i Catania Flames (ore 20:30 Pattinodromo Comunale Coperto “Parco Incontro” di via Ribolle). Con il Novi Hockey le marcature venivano aperte da Luca Rosetti e poco dopo Michele Rossi raddoppiava il vantaggio forlivese (0-2). I piemontesi reagivano accorciando le distanze e sul punteggio di 1-2 le squadre rientravano negli spogliatoi per l’intervallo.

Nella ripresa il giovane Livio Morri si avvicendava al titolare Luca Regno tra i pali della Libertas Hockey e il Novi riusciva prima a pareggiare, quindi a portarsi in vantaggio (3-2). I romagnoli reagivano prontamente e grazie alla doppietta dell’esordiente Robin Mazzoni, maturata nell’arco di quattro minuti, ribaltavano le sorti della partita, con la sirena che fissava il risultato finale sul 3-4. Contro i padroni di casa del Monleale, squadra seconda classificata nella passata regular season di serie A1, nulla hanno potuto i forlivesi, che per 40 minuti hanno subito il gioco e i ritmi avversari senza riuscire mai ad imporre i propri. Le giovani leve, come prevedibile, sono apparse fin da subito intimorite dallo status degli avversari e nel gioco della Libertas sono venuti a mancare quel cuore e quella grinta che soli, dinnanzi a un simile divario tecnico-tattico, avrebbero dato chance ai forlivesi di graffiare i piemontesi. Nel tabellino marcatori del Monleale non è mancato l’ex di turno, il ceco forlivese d’adozione Tomas Bartheldy, autore di un goal e due assist.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey, Coppa Italia: Forlì fuori ai quarti di finale

ForlìToday è in caricamento