rotate-mobile
Sport

Hockey, derby emiliano-romagnolo per Forlì: sfida a Modena

Complice un leggero infortunio del portiere titolare Luca Regno, tra i pali della Libertas Hockey è atteso il debutto del goalie under 20 Livio Morri

Tempo di derby emiliano-romagnolo per la Libertas Hockey Forlì, che sabato alle ore 20 affronterà in trasferta l’Invicta Modena nell’undicesima giornata del Campionato Nazionale di hockey inline di serie A2. Nonostante il gap che in classifica separa i romagnoli, secondi, dagli emiliani, penultimi, la pista del Pala Molza può essere un campo ostico per tutte le compagini ospiti, non solo per l’ovvio fattore casa a favore dell’Invicta, ma per le dimensioni della pista stessa, decisamente ridotte rispetto a quelle a cui sono abituati i romagnoli.

Squadra dal roster particolarmente giovane, nel girone di andata Modena è stato battuto 6-3 da Forlì, che alla distanza riusciva ad emergere in virtù soprattutto della maggiore esperienza, fattore che questa stagione sta più volte facendo pendere l’ago della bilancia a favore dei forlivesi. Complice un leggero infortunio del portiere titolare Luca Regno, tra i pali della Libertas Hockey è atteso il debutto del goalie under 20 Livio Morri, che già nelle precedenti partita ha avuto modo di saggiare la pista avvicendandosi a Regno. Per il resto coach Giorgio Karim potrà disporre del roster al competo.

Questa l’attuale situazione in classifica: Polet Trieste 27 punti; Libertas Hockey Forlì 21 punti; Lepis Piacenza 14 punti; Pattinatori Sambenedettesi 13 punti; Raiders Montebelluna 10 punti; Snipers Rosati Utensili Civitavecchia 7 punti; Invicta Modena 6 punti; Fox Legnaro 4 punti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey, derby emiliano-romagnolo per Forlì: sfida a Modena

ForlìToday è in caricamento