rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Hockey, Forlì in trasferta a Novi Ligure

La seconda giornata del Campionato Nazionale di hockey inline di serie A2 mette sul piatto della Libertas Hockey Forlì la prima trasferta stagionale, sabato a Novi Ligure

La seconda giornata del Campionato Nazionale di hockey inline di serie A2 mette sul piatto della Libertas Hockey Forlì la prima trasferta stagionale, sabato a Novi Ligure contro i neopromossi padroni di casa del Novi Hockey (ore 18 presso il Pattinodromo Comunale di viale Pinan Cichero). Un assaggio di questa sfida si è avuto a metà ottobre nel concentramento dei Quarti di Finale della Coppa Italia, con i romagnoli che ebbero la meglio seppure solo di misura (4-3) e avvantaggiati dell’assenza nelle fila avversarie dell’infortunato portiere titolare.

La partita si preannuncia quindi tutt’altro che scontata e l’intenzione di coach Roberto Rizzoli è quella di presentarsi con il roster al completo, nonostante la rosa definitiva dei convocati verrà scelta solo dopo l’ultimo allenamento di rifinitura. Insieme alla squadra di A2 saliranno in terra Piemontese anche le formazioni del settore giovanile della Libertas Hockey, che incrociando le stecche con i pari categoria novesi in incontri amichevoli trasformeranno una semplice trasferta in un festoso “hockey day” con genitori e tifosi al seguito.

Per concludere, in settimana è arrivata la clamorosa notizia, via comunicato del Giudice Unico Nazionale Hockey Inline, dell’esclusione dello Sportleale Monleale dalla Coppa Italia per presunte irregolarità nel tesseramento di un paio di atleti schierati in pista nei Quarti di Finale proprio contro la Libertas Hockey e il Novi Hockey. Se tramite ricorso il sodalizio monlealese non dovesse riuscire a dimostrare la regolarità della propria posizione, per i romagnoli, che all’epoca vennero sconfitti (10-0) dallo Sportleale ma vinsero con il Novi, potrebbe prospettarsi un automatico passaggio alle Semifinali della manifestazione, che il Monleale aveva già disputato e vinto il 21 ottobre scorso. Per i forlivesi si tratterebbe di un traguardo tanto storico quanto fortuito, ma si sa che “a caval donato non si guarda in bocca”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey, Forlì in trasferta a Novi Ligure

ForlìToday è in caricamento