rotate-mobile
Sport

Hockey, la Libertas affronterà i Pattinatori Sambenedettesi

Domenica alle ore 18:30 la Libertas Hockey Forlì affronterà i Pattinatori Sambenedettesi in trasferta sulla pista del Pattinodromo Comunale di Riccione (via Carpi)

Domenica alle ore 18:30 la Libertas Hockey Forlì affronterà i Pattinatori Sambenedettesi in trasferta sulla pista del Pattinodromo Comunale di Riccione (via Carpi) per la quinta giornata del Campionato Nazionale di serie A2. Dopo aver incassato un poker di sconfitte, i forlivesi si trovano in una situazione davvero spinosa, perché se è vero che nelle precedenti uscite hanno fatto vedere di poter dire la loro nonostante il roster ampiamente rimaneggiato, adesso è però giunta l’ora di passare ai fatti e ottenere la prima vittoria della stagione.

I romagnoli, infatti, allo stato attuale chiudono la classifica a zero punti, ma vincendo potrebbero già agganciare i marchigiani e abbandonare lo scomodo ruolo di “fanalino di coda”. Con Silvia Grottanelli infortunata e Luca Regno non ancora del tutto recuperato da una fastidiosa tendinite, coach Domenico Comai ha chiamato a difesa della porta della Libertas Hockey Marco Montanari, storico goalie della formazione forlivese e nazionale Over 38, che nell’ultimo periodo ha ripreso gli allenamenti dimostrando di aver mantenuto intatta la sua classe.

Per il resto roster al gran completo, anche se, dovendo andare necessariamente a caccia del risultato, sono stati sacrificati gli Under 20, fatta eccezione per Giulio Speranza e Filippo Fuschini. Nella passata stagione le sfide di campionato tra romagnoli e marchigiani si conclusero con un sostanziale pareggio, con i forlivesi che all’andata vinsero in casa (5-2) salvo poi perdere in trasferta (9-7).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey, la Libertas affronterà i Pattinatori Sambenedettesi

ForlìToday è in caricamento