Hockey, la Libertas Forlì ospita in casa i Pattinatori Sambenedettesi

In casa della Libertas Hockey la motivazione alla vittoria rimane comunque alta e si vuole concludere in bellezza questa prima parte del campionato per approciarsi alla successiva fase con piena fiducia nelle proprie potenzialità

Sabato la Libertas Hockey Forlì torna tra le mura amiche del Pattinodromo Comunale “Parco Incontro” di via Ribolle, dove alle ore 20:30 affronterà i Pattinatori Sambenedettesi nella tredicesima giornata del Campionato Nazionale di hockey inline di serie A2, la penultima della fase preliminare di regular season. Con 8 vittorie, 2 sconfitte e 2 pareggi, i romagnoli hanno già messo in cassaforte la seconda posizione in classifica, mentre i marchigiani, attualmente quinti, potrebbero ancora migliorare il loro ranking e nella migliore delle ipotesi agguantare il gradino più basso del podio.

In casa della Libertas Hockey la motivazione alla vittoria rimane comunque alta e si vuole concludere in bellezza questa prima parte del campionato per approciarsi alla successiva fase con piena fiducia nelle proprie potenzialità. Il risultato del girone di andata, netta vittoria dei forlivesi (7-0), non deve ingannare, perché il San Benedetto, squadra esperta e compatta, ha dimostrato di poter essere un serio ostacolo per chiunque. Ne è ben consapevole coach Giorgio Karim, che ha sempre esortato i suoi a non sottovalutare nessun avversario e anche in questa occasione ha ribadito l’invito, tanto più che in questa stagione anche i marchigiani hanno eletto il Parco Incontro come pista casalinga, annullando di fatto il fattore campo a favore della Libertas.

Purtroppo il roster dei romagnoli è lungi dall’essere al completo, con il portiere Luca Regno e l’attaccante Fabio Ricci ancora infortunati. Rientra invece l’under 20 Jacopo Marchiando, che nelle ultime settimane era stato indisponibile trovandosi all’estero per motivi di studio.

Questa l’attuale situazione in classifica: Polet Trieste 36 punti; Libertas Hockey Forlì 26 punti; Lepis Piacenza 18 punti; Raiders Montebelluna 17 punti; Pattinatori Sambenedettesi 13 punti; Fox Legnaro 9 punti; Invicta Modena 8 punti; Snipers Rosati Utensili Civitavecchia 7 punti.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Terrona", il caso della lite condominiale finisce in tv: "Non sono razzista, insulti sotto l'effetto dell'ira"

  • Il maggiordomo vince in tribunale ed eredita 4 milioni di euro

  • Escort e over 45, la trasgressione non ha età: il lato piccante e proibito di Forlì

  • Dopo la collisione cade sull'asfalto, le auto lo schivano: paura in A14 per un centauro

  • Oltre un milione di spettatori per il servizio sull'ospedale di Forlì in onda su Rai Tre

  • La "Panda" diventa un'auto stupefacente: la droga era nascosta nel pianale, tre arresti

Torna su
ForlìToday è in caricamento