rotate-mobile
Sport

Hockey, la Libertas Forlì ritorna in campo

Dopo la pausa per le festività appena trascorse, sabato 11 gennaio alle ore 20:30 presso il Pattinodromo Comunale Coperto “Parco Incontro” di via Ribolle, la Libertas Hockey Forlì torna in pista

Dopo la pausa per le festività appena trascorse, sabato 11 gennaio alle ore 20:30 presso il Pattinodromo Comunale Coperto “Parco Incontro” di via Ribolle, la Libertas Hockey Forlì torna in pista per affrontare i Fox Legnaro nella decima giornata del Campionato Nazionale di hockey inline di serie A2.

Effettuato il giro di boa del girone preliminare della stagione regolare, i romagnoli occupano saldamente la seconda posizione in classifica, a 6 lunghezze dalla capolista Trieste, ancora imbattuta, e con 5 punti di vantaggio sugli inseguitori del San Benedetto del Tronto. Il Legnaro, invece, è tra le neopromosse quella che ha maggiormente risentito del salto di categoria ed attualmente occupa il fondo della classifica.

Il ruolo di fanalino di coda sta però stretto ai veneti, che sono corsi ai ripari ingaggiando il portiere veterano Diego Riva, 20 anni di carriera su ghiaccio ai massimi livelli, in nazionale alle Olimpiadi Invernali di Albertville 1992 e ai Mondiali del 1993, vero e proprio pioniere dell’hockey inline, dove ha vinto sia lo scudetto sia la Coppa Italia e a cui da una decina di stagioni si dedica esclusivamente.

Nel girone di andata i romagnoli hanno sconfitto i veneti seppur si misura (4-3) e anche tra le mura casalinghe cercheranno di far valere  la loro maggiore esperienza. Per l’occasione coach Giorgio Karim potrà disporre del roster al gran completo, compreso il bomber Devis Montanari che nell’ultima partita si era infortunato al volto, ma che approfittando della pausa natalizia è riuscito a recuperare lo stato di forma.

Questa l’attuale situazione in classifica: Polet Trieste 24 punti; Libertas Hockey Forlì 18 punti; Pattinatori Sambenedettesi 13 punti; Lepis Piacenza 11 punti; Raiders Montebelluna 10 punti; Snipers Rosati Utensili Civitavecchia 7 punti; Invicta Modena 6 punti; Fox Legnaro 4 punti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey, la Libertas Forlì ritorna in campo

ForlìToday è in caricamento