Hockey, la Libertas sale in Veneto per sfidare i Rhinos Treviso

Seconda giornata della Poule Retrocessione del Campionato Nazionale di hockey inline di serie A2, con la Libertas Hockey Forlì che domenica salirà in Veneto per incrociare le stecche con i Rhinos Treviso (ore 18)

Seconda giornata della Poule Retrocessione del Campionato Nazionale di hockey inline di serie A2, con la Libertas Hockey Forlì che domenica salirà in Veneto per incrociare le stecche con i Rhinos Treviso (ore 18). I romagnoli, dopo aver pareggiato contro i Lepis Piacenza e soprattutto alla luce della sconfitta rimediata dai trevigiani contro i siciliani dei Catania Flames, devono ora assolutamente cogliere quella vittoria che permetterebbe loro di prendere le dovute distanze dal fondo della classifica e dalla zona retrocessione.

Per l’occasione, rientra tra i pali il veterano Marco Montanari, che più volte ha sostenuto i forlivesi nelle partite decisive, mentre saranno assenti il difensore Luciano de Blasio e l’infortunato Luca Rosetti. Nella stagione regolare le sfide Treviso-Forlì si sono sempre concluse a vantaggio della squadra casalinga, con i romagnoli che all’andata in trasferta perdevano di misura 6-5, salvo poi rifarsi tra le mura amiche del “Parco Incontro” con un netto 6-3.

La formula della Poule Retrocessione prevede un girone “all’italiana” (partite di andata/ritorno) con relativa classifica (3 punti vittoria, 1 punto pareggio, 0 punti sconfitta) e l’ultima squadra in ordine di piazzamento retrocessa in serie B.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I suoi nudi artistici fanno il giro del mondo, ma lei ha scelto Forlì: "La Romagna mi ha adottata"

  • Sciagura sui binari, morto un giovane travolto da un treno: traffico paralizzato per ore

  • Le rubano una bici elettrica, coppia finisce nel mirino della Polizia

  • Rapinatore armato dal dentista: arraffa l'anestetico, chiede scusa e lascia pure il "pagamento"

  • Pizza napoletana per la ricerca contro il Coronavirus: "Divieto ai cinesi? Chiedo scusa"

  • Forlimpopoli, brucia il tetto di un'abitazione: vigile del fuoco resta ferito in una caduta

Torna su
ForlìToday è in caricamento