rotate-mobile
Sport

Hockey, impegno in Veneto per la Libertas: per i forlivesi insidia campo sintetico

Prima trasferta stagionale per la Libertas Hockey Forlì, che sabato salirà in Veneto per affrontare i Riders Montebelluna al Palazzetto di Caonada (ore 20:30)

Prima trasferta stagionale per la Libertas Hockey Forlì, che sabato salirà in Veneto per affrontare i Riders Montebelluna al Palazzetto di Caonada (ore 20:30). Dopo l’amaro esordio tra le mura amiche del Pattinodromo “Parco Incontro” (sconfitta 4-2 inflitta dai Lepis Piacenza), i War Pigs andranno a caccia di un pronto riscatto e del loro primo punto in classifica.

La missione si preannuncia tutt’altro che facile, non solo perché i veneti hanno dimostrato di aver già ingranato la giusta marcia con una roboante vittoria in trasferta (7-3 contro gli Snipers Civitavecchia), ma soprattutto perché i Riders hanno sempre saputo esprimere al meglio il loro potenziale sulla pista casalinga, per dimensioni (20 metri x 40 metri) e superficie (sintetica) diversa da quella forlivese (25 metri x 50 metri e cemento quarzato).

Nella passata stagione i romagnoli ottennero contro Montebelluna un pareggio in trasferta (8-8) e una vittoria in casa (5-3). In settimana coach Karim ha provato nuove soluzioni tattiche e si preannunciano cambiamenti nelle linee di giocatori che verranno schierate in pista. Ancora incompleto il roster, con il difensore Fabio Ricci indisponibile e l’attaccante Stefano Carbonari in fase di guarigione dall’influenza.

Tra i pali Luca Regno, dopo la convincente prestazione all’esordio, dovrebbe essere confermato come portiere titolare, mentre si prospetta il debutto stagionale per uno dei portieri di riserva Livio Morri, Giovanni Devotelli e Lorenzo Babini. Questa la situazione in classifica dopo la prima giornata: Polet Trieste, Raiders Montebelluna, Invicta Modena e Lepis Piacenza 3pt; Libertas Hockey Forlì, Fox Legnaro, Snipers Civitavecchia e Pattinatori Sambenedettesi 0pt.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey, impegno in Veneto per la Libertas: per i forlivesi insidia campo sintetico

ForlìToday è in caricamento