Hockey, qualificazione playoff: per Forlì "sfida al vertice" con i Raiders Montebelluna

Sono ancora infortunati il portiere titolare Luca Regno e l’attaccante Fabio Ricci, assenze croniche alle quali di giornata in giornata si sommano le saltuarie indisponibilità di altri elementi

Dopo due settimane di pausa, il Campionato Nazionale di hockey inline di serie A2 entra nel vivo con la Fase di Qualificazione ai playoffs, che vede le 8 squadre suddivise in due gironi con la Libertas Hockey Forlì inserita come testa di serie nel girone B, insieme a Montebelluna, Modena e Civitavecchia. La formula prevede gare di andata e ritorno con le prime due classificate di ogni girone che andranno a disputare i playoffs veri e propri.

Per i forlivesi, secondi in classifica al termine della stagione regolare, è subito “sfida al vertice” e sabato 8 marzo, alle ore 20:30 al Pattinodromo Comunale Coperto di via Ribolle, ospiteranno i Raiders Montebelluna, terzi nella precedente fase del campionato. Nonostante le sfide di regular season siano state entrambe vinte dai romagnoli, rispettivamente 5-3 all’andata e 3-2 al ritorno, per la Libertas Hockey sarà estremamente difficile ripetersi con il roster non al completo.

Sono infatti ancora infortunati il portiere titolare Luca Regno e l’attaccante Fabio Ricci, assenze croniche alle quali di giornata in giornata si sommano le saltuarie indisponibilità di altri elementi. Nel tentativo di ovviare a questa situazione, il sodalizio forlivese ha richiamato in servizio il portiere veterano Marco “Momo” Montanari, che ha subito accettato di dare una mano ai propri compagni, riprendendo gli allenamenti in vista del debutto stagionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • SuperEnalotto, sfiorato il colpaccio da oltre 67 milioni: si consola con una bella vincita

  • Elezioni regionali, l'Emilia Romagna elegge il nuovo presidente: la diretta dello spoglio, tutti i dati

  • Rapina con la pistola e strattona la farmacista terrorizzata, arrestato nel giro di due giorni

  • L'auto sfreccia ad alta velocità, scatta l'inseguimento sulla via Emilia: alla guida c'era uno spacciatore

  • Travolge una passante nei pressi del centro commerciale e non si ferma. Trovata grazie alle telecamere di ultima generazione

  • Elezioni, i programmi a confronto in 7 domande uguali per 7 candidati: queste le loro priorità e proposte

Torna su
ForlìToday è in caricamento