rotate-mobile
Sport

Hockey, riparte il campionato di Serie A: trasferta a Padova per la Libertas

Prima occasione per dimostrare tutto il proprio potenziale è quindi sabato sera, in casa dei Ghost Padova, dove però la compagine forlivese si presenterà senza il forte attaccante Yahya Yahyaoui

Sabato riparte il Campionato di Serie A e gli atleti della Libertas Hockey Forlì saranno impegnati in un primo e difficile match sul campo veneto dei Ghosts Hockey Team Padova. La squadra si presenta ai blocchi di partenza con alcune novità nell'organico, prima fra tutte la presenza a capo della panchina dell'esperto Roberto Rizzoli, allenatore della compagine forlivese per questa nuova stagione. Ulteriore ed attesissima novità è l’arrivo tra le fila dei War Pigs di Martin Zitnansky, giocatore slovacco classe 1993, giunto a Forlì per coprire il ruolo lasciato sguarnito da Tomas Bartheldy, storico giocatore della squadra forlivese rientrato nel paese natio per motivi familiari.

Gli obiettivi della stagione 2017/18 nel Campionato di Serie A, a detta dell’allenatore Rizzoli, "sono il riuscire a far crescere il gruppo di giocatori nella sua totalità, integrando le giovani promesse che si sono formate nel vivaio delle giovanili della Libertas Hockey Forlì con i “senatori” presenti in squadra; obiettivo minimo è la salvezza, con un occhio di riguardo nel migliorare la posizione ottenuta lo scorso anno in classifica". Prima occasione per dimostrare tutto il proprio potenziale è quindi sabato sera, in casa dei Ghost Padova, dove però la compagine forlivese si presenterà senza il forte attaccante Yahya Yahyaoui, impossibilitato causa motivi di lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey, riparte il campionato di Serie A: trasferta a Padova per la Libertas

ForlìToday è in caricamento