rotate-mobile
Sport

Hockey, salvezza rimandata per la Libertas

Sulla pista dei Lepis Piacenza non si passa e la Libertas Hockey Forlì torna a casa con un 3-1 che rimanda la salvezza all’esito della prossima partita contro i Rhinos Treviso

Sulla pista dei Lepis Piacenza non si passa e la Libertas Hockey Forlì torna a casa con un 3-1 che rimanda la salvezza all’esito della prossima partita contro i Rhinos Treviso (in programma sabato 14 aprile). I romagnoli partivano alla volta di Piacenza con un roster ulteriormente rimaneggiato rispetto a quanto annunciato alla vigilia dell’incontro, dovendo fare a meno del difensore Luciano de Blasio e del portiere Marco Montanari, sostituito da Silvia Grottanelli.

Fin dal fischio d’inizio la partita si preannunciava equilibrata e combattuta, con repentini capovolgimenti di fronte. Ad aprire le marcature ci pensavano i padroni di casa, ma prima dell’intermezzo arrivava il pareggio forlivese con Fabio Ricci.

Nella ripresa i Lepis aumentavano la pressione e in situazione di superiorità numerica si portavano nuovamente in vantaggio. La Libertas Hockey Forlì accusava il colpo e il suo gioco ne risentiva in termini di lucidità e fluidità. Piacenza approfittava di una di queste occasioni di scompiglio nelle fila romagnole per portarsi sul 3-1. Inutili i tentativi di recupero del Forlì, stroncati dalla sirena finale.

Nella serata di mercoledì 4 aprile, invece, si è tenuto il recupero della sesta giornata del Campionato Amatori Emilia Romagna, con i forlivesi che si imponevano 4-3 sui padroni di casa dei No Angels Rimini.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey, salvezza rimandata per la Libertas

ForlìToday è in caricamento