Hockey, scontro al vertice: la Libertas Forlì attende i Pattinatori Sambenedettesi

I marchigiani della Pattinatori Sambenedettesi incroceranno le stecche con i romagnoli sabato alle ore 20.30 al Pattinodromo Comunale Coperto “Parco Incontro” di via Ribolle

Dopo cinque giornate, il Campionato Nazionale di hockey inline di serie A2 entra finalmente nel vivo con una classifica ben definita, che vede la Libertas Hockey Forlì in seconda posizione, a tre lunghezze dalla capolista Trieste e con due punti di vantaggi rispetto agli inseguitori del San Benedetto del Tronto. E proprio i marchigiani della Pattinatori Sambenedettesi incroceranno le stecche con i romagnoli sabato alle ore 20.30 al Pattinodromo Comunale Coperto “Parco Incontro” di via Ribolle.

Uno scontro diretto in cui i forlivesi, per dimostrare di meritare il secondo posto, sono chiamati alla vittoria o tutt’al più al pareggio, mentre in caso di sconfitta verrebbero scavalcati dai marchigiani. Curiosamente, in calendario è la Libertas Hockey ad essere segnata come “squadra ospite” del San Benedetto nonostante la partita si disputi al “Parco Incontro”. I marchigiani, infatti, non disponendo di una pista omologata in casa propria, sono costretti a giocare in perenne trasferta e se negli anni passati si erano accasati in quel di Riccione, per questo campionato la scelta è ricaduta proprio sull’impianto di Forlì.

E dire che nella passata stagione il “fattore campo” era stato determinante nelle sfide tra Libertas Hockey e Pattinatori Sambenedettesi, con i romagnoli che all’andata, in casa, vincevano 4-3 e poi al ritorno, in trasferta, perdevano 8-4. Ora che i marchigiani hanno già avuto modo di adattarsi alla pista, il match si preannuncia più equilibrato che mai e i ragazzi di coach Giorgio Karim dovranno prestare massima attenzione a non farsi sorprendere dalle rapide ripartenze del San Benedetto.

Questa la situazione in classifica dopo la quinta giornata: Polet Trieste 15 punti; Libertas Hockey Forlì 12 punti; Pattinatori Sambenedettesi 10 punti; Lepis Piacenza 9 punti; Raiders Montebelluna 4 punti; Snipers Rosati Utensili Civitavecchia, Invicta Modena e Fox Legnaro 3 punti.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Dea Bendata torna in Corso della Repubblica: colpaccio con soli 3 euro

  • Due concorsi per una settantina di posti nel pubblico impiego, la Cgil organizza la formazione

  • Assalita nella lite condominiale a suon di 'terrona' e 'morta di fame': l'amara segnalazione di una donna

  • "Terrona", il caso della lite condominiale finisce in tv: "Non sono razzista, insulti sotto l'effetto dell'ira"

  • "Ripuliva" i soldi delle fatture false in una sala giochi: riciclaggio sull'asse Faenza-Forlì, sequestro da un milione di euro

  • Trovato nel fosso con la bici: a dare l'allarme un passante

Torna su
ForlìToday è in caricamento