rotate-mobile
Sport

Hockey, test pre-campionato per gli Under 15

Debutto in trasferta per un’amichevole dei giovani Under 15 dell’Inline Hockey Forlì contro i pari età del Novi Hockey, come anticipo della partita a seguire, delle squadre del campionato di A2

Debutto in trasferta per un’amichevole dei giovani Under 15 dell’Inline Hockey Forlì contro i pari età del Novi Hockey, come anticipo della partita a seguire, delle squadre del campionato di A2. La gara rappresentava un test in vista dell’inizio del campionato Under 15 che inizierà domenica  prossima in trasferta a Modena.

Gli atleti forlivesi si sono schierati con solo sette giocatori (alcuni dei quali al debutto) e quindi, senza la possibilità di poter rifiatare non contando su due linee complete, mentre i locali disponevano almeno 12 giocatori + il portiere, quindi un piccolo vantaggio. A cercare di dare l'impronta giusta al team forlivese, coach Michele Rossi,con un curriculum di prestigio da giocatore ancora in attività della squadra maggiore, il quale impartiva le indicazioni, e incitava i giovani “hockeisti” a cercare i compagni smarcati e coprire bene gli spazi.

All’Hockey Forlì non si chiedevano "miracoli", visto i pochi giocatori a disposizione e quindi, la difficoltà di resistere alla notevole sforzo che questo sport, più di altri impone. Tuttavia, buoni scambi, alcuni errori di gioventù e apprendimento ed il 1° tempo (due tempi di 20 minuti) si concludeva sul 2 a 2. Si riprendeva il 2° dopo l’intervallo e la battaglia questa volta era tutto campo, con veloci scambi di fronte, scontri e qualche inevitabile scivolone, ma senza mai mollare fino al termine che per quello espresso in campo, giustamente finiva con la vittoria di 10 a 5 per gli UNDER 15 dell’HOCKEY FORLI’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey, test pre-campionato per gli Under 15

ForlìToday è in caricamento