rotate-mobile
Sport

Hockey, trasferta a Piacenza per Forlì

La settima giornata del Campionato Nazionale di hockey inline di serie A2 mette sul piatto della Libertas Hockey Forlì il derby emiliano-romagnolo in casa dei Lepis Piacenza

La settima giornata del Campionato Nazionale di hockey inline di serie A2 mette sul piatto della Libertas Hockey Forlì il derby emiliano-romagnolo in casa dei Lepis Piacenza, sabato alle ore 20:45 nella pista del Pattinodromo B. Metti. Poiché in classifica Forlì e Piacenza condividono, insieme anche al Novi Hockey, la quinta posizione (con gli emiliani e i piemontesi che hanno però disputato una partita in più rispetto ai romagnoli), per entrambe le formazioni si tratterà di una sfida particolarmente importante per prendere il distacco sulle dirette concorrenti.

I forlivesi, ancora mai vittoriosi in trasferta, sanno che sarà tutt’altro che facile, anche perché nella passata stagione, la prima dei piacentini in serie A2, non riuscirono mai ad imporsi sui Lepis, che vinsero nettamente entrambi gli scontri (7-1 e 6-2). Ma la Libertas Hockey Forlì di quest’anno, pur stentando nella vittoria, sta dimostrando di potersela giocare con chiunque, motivo per cui coach Roberto Rizzoli si è detto fiducioso per il proseguo del Campionato. Nella mattina di domenico 9 dicembre, invece, scenderà sulla pista del Pattinodromo Comunale Coperto “Parco Incontro” di Forlì (via Ribolle 74) la formazione Under 17 della Libertas Hockey, che affronterà il Ferrara Hockey nella seconda giornata del Campionato Nazionale di categoria. Fischio di inizio alle ore 10.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey, trasferta a Piacenza per Forlì

ForlìToday è in caricamento