rotate-mobile
Sport

Il Circolo Schermistico Forlivese seconda società italiana nella spada giovanile

ono ormai diversi anni che la società biancorossa, che ha festeggiato quest’anno il settantennale della fondazione, e che tuttora si allena nella storica palestra del Ginnasio Sportivo in Vile della Libertà, è stabilmente sul podio

Ai recentissimi campionati Italiani riservati alle categorie under 14 svolti a Riccione, il Circolo Schermistico Forlivese si è confermato al secondo posto nell’arma della spada. Sono ormai diversi anni che la società biancorossa, che ha festeggiato quest’anno il settantennale della fondazione, e che tuttora si allena nella storica palestra del Ginnasio Sportivo in Vile della Libertà, è stabilmente sul podio. Quest’anno il risultato è arrivato non solo in virtù del Titolo Italiano conquistato da Leonardo Cortini nei Maschietti e del terzo posto di Filippo Bassi negli Allievi ma come al solito tutta la squadra portata in gara dal Maestro Igor Efrosinin ha offerto una prestazione coralmente eccellente. Il Circolo schermistico Forlivese è giunto secondo a pochi punti dalla Accademia di Scherma Marchesa Torino ma davanti a circoli molto più grandi e blasonati, uno per tutti Club Scherma Roma terzo in classifica.

La soddisfazione è amplificata dal nono posto assoluto nella classifica che comprende anche le armi del fioretto, che a Forlì viene praticato solo sporadicamente, e della sciabola assolutamente assente.  Queste le parole del responsabile tecnico del Circolo mercuriale, Maestro Igor Efrosinin, intervistato dopo la pubblicazione da parte della Federazione Italiana Scherma. “Il risultato di Riccione che conferma quanto di buono fatto durante questi anni, è frutto dell’impegno quotidiano in palestra dei ragazzi.  Tutti i nostri atleti dai più piccoli ai più grandi vengono in palestra ad allenarsi con impegno. Sono ormai più di cento e hanno formato un gruppo molto unito, seguono con attenzione e scrupolo gli insegnamenti dei Maestri e naturalmente questa è la base del successo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Circolo Schermistico Forlivese seconda società italiana nella spada giovanile

ForlìToday è in caricamento